Non c’è ancora nulla di certo, ma The Sun riporta che Matt Cameron potrebbe essere il batterista scelto dai Foo Fighters per le loro imminenti date in America e Canada.
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma secondo quanto riporta The Sun, Matt Cameron potrebbe essere il batterista dei Foo Fighters per i concerti che il gruppo di Dave Grohl ha in programma negli Stati Uniti e in Canada tra maggio e settembre 2023.
Matt Cameron potrebbe quindi essere il sostituto live del compianto Taylor Hawkins, lo storico batterista dei Foo Fighters dal 1997 al 2022 venuto a mancare il 25 marzo dello scorso anno. Insieme al batterista dei Pearl Jam (e ancora prima dei Soundgarden), i Foo Fighters avrebbero anche scelto un secondo batterista Atom Willard degli Angels & Airwaves, che si alternerebbe a Cameron per alcune date.
Sempre secondo The Sun, i due batteristi starebbero provando con i Foo Fighters proprio in questi giorni presso lo Studio 606 di proprietà dello stesso Dave Grohl.
Matt Cameron e Taylor Hawkins sono stati amici per anni e hanno formato anche un gruppo parallelo, i Nighttime Boogie Association, pubblicando un singolo nel 2020. Cameron è anche apparso a uno dei due tributi a Hawkins, quello tenuto a Los Angeles nel settembre 2022, suonando con la band di Dave Grohl una possente versione di Low, uno dei brani inclusi nel disco One By One dei Foo Fighters, pubblicato nel 2002.
In attesa di conferme o smentite sulla possibilità che Matt Cameron suoni la batteria nell’imminente tour dei Foo Fighters, sotto puoi guardare il video di Low, suonata dal gruppo di Dave Grohl con Cameron alla batteria.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.