I due chitarristi dei Pearl Jam non se ne stanno con le mani in mano. Mike McCready suona nel nuovo singolo degli Angels of Dresden, Stone Gossard è attivo per il movimento #BlackLivesMatter.
Mike McCready suona la chitarra su The Criminal, il nuovo singolo degli Angels of Dresden, gruppo con il quale aveva già collaborato nel 2014 sulla canzone Doomsday. Entrambi le canzoni sono disponibili qui sotto.
Stone Gossard è invece il protagonista di un nuovo video pubblicato sul canale Instagram dei Pearl Jam. Dopo la nascita del movimento #BlackLivesMatters, il chitarrista illustra il modo nel quale contattare i propri legislatori per chiedere loro più responsabilità alla corpo della polizia.
In concomitanza con l’uscita del quarto volume della serie Video Vault, i Pearl Jam hanno messo in vendita su pearljam.com una mazza da baseball realizzata da Marucci Sports e un visore 3D con alcune foto del gruppo. Entrambi gli oggetti sono andati sold out in un qualche giorno.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.