In attesa dell’inizio del tour in supporto a Gigaton, Mike McCready ha rivelato a Guitar World i prossimi piani dei Pearl Jam.
“Supponendo che tutto vada secondo i piani, andremo in tour negli Stati Uniti e in Europa nel 2022, dopodichè faremo un nuovo album“, ha rivelato Mike McCready a Guitar World. ” Non penso bisognerà attendere a lungo per l’uscita del prossimo disco del gruppo”.
Dopo i tour in Nord America ed Europa, la band continuerà a lavorare sul seguito ancora senza titolo di Gigaton insieme al produttore Andrew Watt, già producer di Earthling, il nuovo album di Eddie Vedder, e parte della band dal vivo del cantante dei Pearl Jam, gli Earthlings.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.