Il chitarrista dei Pearl Jam è l’ospite della nuova puntata di Behind the Glass: Soul to Soul with Steve Gleason, il programma di Steve Gleason.
Mike McCready è stato intervistato da Steve Gleason nel recente episodio della serie Behind the Glass: Soul to Soul with Steve Gleason disponibile su YouTube.
Durante l’intervista Mike McCready ha suonato alcune canzoni alla chitarra, tra le quali il riff iniziale di Retrograde.
“Sono amico di Mike dal 2003. Come tutti sanno, sono un grande fan dei Pearl Jam, quindi sono un fan di Mike dal 1991, quando ero solo una matricola al liceo. Da adolescente, la musica dei Pearl Jam è stata la colonna sonora che suonava in sottofondo in quasi tutto quello che facevo. Trent’anni dopo, non è cambiato molto. Mike è anche una delle persone che adoro di più. È il malvagio chitarrista dei Pearl Jam, marito e padre, fonte di ispirazione e mentore per me e per molte altre persone” – Steve Gleason
Puoi vedere l’episodio completo qui sotto.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.