La persona che ami o il tuo miglior amico è un fan dei Pearl Jam? Non sai ancora cosa regalargli per Natale? Sei nel posto giusto.
10. LIVE ON TWO LEGS, la ristampa in vinile del leggendario primo live album dei Pearl Jam, pubblicato originariamente nel 1998 e da anni fuori stampa.
Include alcuni cavalli di battaglia del gruppo come Better Man e Corduroy ma anche diverse rarità come Untitled e Fuckin’ Up, cover di Neil Young. Un regalo che apprezzerebbe qualsiasi fan del gruppo. ACQUISTA ORA.
9. Per tutti i musicisti, gli SPARTITI UFFICIALI del debutto dei Pearl Jam potrebbero essere un regalo molto gradito.
Il libro contiene tutte le canzoni presenti in Ten: Once, Even Flow, Alive, Why Go, Black, Jeremy, Oceans, Porch, Garden, Deep e Release. ACQUISTA ORA.
8. TOURING BAND 2000, il DVD originariamente pubblicato dal gruppo nel 2001 che documenta il tour americano in supporto a Binaural.
Contiene oltre 60 minuti di extra, tra i quali i video ufficiali di Oceans e di Do The Evolution, un montaggio di spezzoni tratti dal tour europeo 2000, tre pezzi filmati dalla batteria di Matt Cameron e un montaggio con le immagini più belle del tour 2000. Ideale per chi ama i concerti dal vivo. ACQUISTA ORA.
7. PAINTED SHIELD 2, che, come suggerisce il titolo, è il secondo album del gruppo parallelo di Stone Gossard con Mason Jennings.
Un disco davvero imperdibile (ce lo ha raccontato Luca Riccardo Benaglia sul nostro canale YouTube), soprattutto per chi non si è mai accontentato solo “della discografica classica” dei Pearl Jam. ACQUISTA ORA.
6. EARTHLING, il terzo album in studio di Eddie Vedder, pubblicato lo scorso febbraio e che vede la partecipazioni di alcuni ospiti speciali come Ringo Starr, Elton John e Stevie Wonder.
Un disco che non ha messo d’accordo proprio tutti (il nostro Luca Villa ce ne ha parlato alcuni mesi fa sul nostro canale YouTube) ma comunque un album che vale la pena avere nella propria collezione. ACQUISTA ORA. Ricordiamo che su Amazon è disponibile da qualche mese anche la ristampa del vinile di Ukulele Songs, il secondo disco solista della voce dei Pearl Jam.
5. La super classica t-shirt di ALIVE, con in bella mostra l’iconico stickman (disegnato nel 1991 da Jeff Ament). Perchè gli abiti sono regali sempre graditi. ACQUISTA ORA.
“Son, she said, have I got a little story for you
What you thought was your daddy was nothin’ but a…”
4. PEARL JAM EVOLUTION, ovvero la biografia sui Pearl Jam scritta da Daria e Luca di pearljamonline.it.
Aggiornata al 2016, un regalo decisamente imperdibile per tutti i fan maniaci della lettura che vogliono sapere tutto, ma proprio tutto, sulla loro band del cuore. ACQUISTA ORA.
3. REARVIEWMIRROR – GREATEST HITS 1991-2003, la ristampa 2022 in doppio vinile del greatest hits del gruppo, originariamente pubblicato nel 2004.
Il regalo perfetto per chi ha scoperto da poco il gruppo di Seattle. Il primo volume contiene tutte le canzoni più rock dei Pearl Jam mentre il secondo le ballate e alcune cover di sicuro interesse. Curiosità: questo è l’ultimo album pubblicato dal gruppo per l’etichetta Epic/Sony, label per la quale la band ha inciso dal 1991 fino al 2004. ACQUISTA ORA.
2. Il vostro amato o il vostro amico è un grande amante dei vinili ma, aihmè, non ha un gran giradischi.
Un ottimo regalo potrebbe essere la piastra prodotta da House of Marley, presente dietro a Luca in quasi tutte le sue video recensioni che puoi guardare sul nostro canale YouTube. ACQUISTA ORA.
1. Il regalo perfetto di questo Natale per tutti i fan dei Pearl Jam è un abbonamento al podcast PEARL JAM DALLA A ALLA Z, il primo italiano dedicato al gruppo dove vengono analizzate in ordine alfabetico tutte le canzoni incise dal gruppo dal 1990 a oggi.
REGALA OPPURE REGALATI UN ABBONAMENTO AL PODCAST: è interessante, non inquina e costa solamente € 1,99 al mese.