29.07.2002
Il primo singolo del nuovo album dei Brad (band parallela di Stone Gossard) in uscita il 13 agosto, uscirà verso la fine dello stesso mese. La canzone prescelta è “La La La”. Ancora non si sa nulla circa un possibile tour.
28.07.2002
Su Long Road sono state inserite le statistiche di ogni canzone dei Pearl Jam…per saperne di piu’ vai qui.
Inserita una cover per Winamp nella sezione curiosità.
26.07.2002
Inserito una parte di un testo (fantastico) di una nuova canzone, trascritto da Vedder sulla newsletter del ten club, nella sezione new album.
Inserite alcune foto nella sezione relativa.
24.07.2002
Inserito lo show nella sezione MP3 di Neil Finn con Eddie Vedder del 09.07.2002.
Inseriti vari shows che hanno vinto il sondaggio nella sezione MP3. Non ne ho insrito solamente uno ma tre dato che dai primi di agosto andro’ in vacanza e fino alla fine di agosto non ne potro’ aggiungere altri.
Eddie Vedder aprirà con i C Average, il prossimo 23 settembre, lo show degli Who alla House Of Blues, come già accaduto nel 1999.
23.07.2002
Nei numeri di agosto e febbraio 2003 del mensile Spin, celebre mensile americano musicale, saranno presenti articoli sui Pearl Jam. Proprio per quest’ ultimo, la band è stata impegnata per 4 giorni in diversi paesi Europei per le relative photo sessions.
Uscirà in autunno 2002 l’ album nato dalla collaborazione tra Stone Gossard e Steve Turner dei Mudhoney. Sembra che l’ album sarà quasi totalmente acustico. Stone ha suonato la chitarra e prodotto il tutto. “I’m 37” e “Living Through the Mistakes” compariranno, probabilmente, nell’ album (Sempre grazie al miglior sito sul net dedicato ai Pearl Jam, Long Road).
21.07.2002
Questa estate Jeff Ament continuerà a registrare materiale con Doug Pinnick (King’ s X) per il primo album solista di quest’ ultimo.
Matt Cameron ha suonato in 10 o 11 canzoni del nuovo album di Aya (A Flower in A Betterfield), cantante giapponese. L’ album è prodotto da Adam Kasper e conta sulla partecipazione di Krist Novoselic (Nirvana, Sweet 75), Kym Thayil (ex Soundgarden), John McBain (Monster Magnet, Wellwater Conspiracy) e Gleen Slater (Walkabouts). Alcune canzoni saranno cantate in inglese, mentre altre in giapponese.
Inserite varie curiosità nella sezione Memorabilia (Thanx To She Chaos).
20.07.2002
Aggiunta una nuova foto del set di Vedder in tributo a Entwistle. Tale show è stato filmato e, speriamo presto, potrebbe essere disponibile in vcd.
La notizia circolata ieri riguardo la versione in studio di “Can’t Keep” era falsa. Si tratta solo di un demo contenete 3 canzoni del solo Vedder incise tempo fa.
Tanti auguri a all’ uomo che compose il riff di “Alive”, Stone Gossard, oggi trentaseienne.
19.07.2002
Un ragazzo sul Synergy, presente allo show di Neil Finn della settimana scorsa a Seatlle, al quale ha partecipato Vedder, ha affermato che ha sentito una versione in studio di “Can’ t Keep” (canzone nuova presentata da Vedder nei due show solisti del 2002) poco prima dell’ inizio del concerto. Sembra che Vedder abbia dato una copia del nuovo album, o della canzone, a Neil Finn. La canzone, a detta del ragazzo, era suonata dal solo Vedder con il suo ukulele.
Inserite varie foto nella sezione relativa. La prima è di pochi giorni fa e riguarda le vacanze di Vedder in compagnia della sua nuova presunta ragazza, Jill McCormick (Thanx to Yielder). Inerite 3 nuove foto del concerto di Vedder con Neil Finn di qualche giorno fa nella sezione shows.
Il video “America: A Tribute To Heroes” al quale hanno partecipato Vedder, McCready e Neil Young l’ anno scorso proponendo Long Road, è stato candidato a 5 nominations nei prossimi Emmy Awards.
18.07.2002
Secondo questo articolo diramato dalla Epic non sembra assolutamente da escludere un tour mondiale per l’ uscita del nuovo album (Thanx to long road).
17.07.2002
Inserito alcune foto dello show di Eddie Vedder dell’ 11.07.2002 nella relativa sezione.
Modificata la sezione collaborazioni.
Anche Rockol ha parlato della data di uscita del nuovo album dei Pearl Jam.
16.07.2002
Notizia bomba: il nuovo album dei Pearl Jam potrebbe uscire il 19 novembre 2002. Questa è la prima data ufficiale trapelata da Synergy.
Ho dovuto rimuovere i file’ s riguardanti il VCD di Milano 1992 perchè piu’ volte il mio sito, nella giornata di ieri, è andato down per troppi accessi. Mi scuso con chi non l’ avesse ancora scaricato. Spero di riuscire a mettere pian piano i file’ s prossimamente o di organizzare un VCD tree a settembre. Scusate ancora. Nel sito given to fly c’è ancora per chi fosse interessato.
15.07.2002
Inserito un nuovo show: the best of Eddie Vedder and Neil Finn live 2001 nella sezione MP3 e il relativo nuovo sondaggio sul prossimo show da mettere on line. Votate.
Aggiunte tre foto di Vedder dell’ apparizione allo show di Neil Finn di qualche giorno fa nella sezione shows.
14.07.2002
E’ on line il VCD di Milano 1992, City Square, nella relativa sezione.
Sta girando insistentemente la voce secondo la quale uno dei migliori siti del web dedicati ai Pearl Jam, Long Road, possa chiudere. Siete pregati, nel caso non lo conosceste, di visitarlo al seguente link e di rincuorare una broken hearted al seguente questbook. Gli stessi Pearl Jam sarebbero molto contenti se il sito continuasse a “vivere”. Grazie per la collaborazione.
13.07.2002
Aggiunte due foto della performance di Vedder per Entwistle e varie altre informazioni inerenti lo show nella relativa sezione.
Dal forum di Synergy:
“There’s a rumor going around that Ed said it was ok to spread these songs around. It’s a false rumor and it’s definitely not ok for the MP3s to be made available or passed around.
Thank you.
Kat and Sea
Your Synergy Webmasters”
Per questo i pezzi di Vedder con i Birdman Ensemble sono nuovamente off line.
12.07.2002
Apparizione speciale, ieri sera, di Eddie Vedder in ricordo a John Entwistle, bassista degli Who. Maggiori dettagli nella sezione shows.
11.07.2002
Il vcd di Oakland sarà on line fino al 12 luglio. Ho deciso di anticipare la data per dare spazio a…Sorpresa estiva di Pearl Jam On Line.it….Restate sintonizzati…
10.07.2002
Grazie, per l’ aiuto sulla nuova grafica, al bravissimo bOcciO di Given To Fly.
Ieri sera Eddie Vedder è apparso allo show di Neil Finn allo Showbox, Seattle. Insieme hanno suonato The Kids Are Alright, History Never Repeats e Watch Outside. I presenti hanno detto che i due sembravano molto contenti e pieni d’ energia.
09.07.2002
L’ atteso e pluri rimandato tributo ai Ramones (al quale Vedder parteciperà con gli Zeke) uscirà definitivamente il 17 settembre 2002. Le note all’interno del booklet saranno scritte da Stephen King.
Grazie a bOcciO di Given To Fly per il pop up sul nuovo album.
Il Vcd di Oakland sarà on line fino al 15 luglio 2002.
08.07.2002
Inserito un video molto interessante di Boston 1994 nella relativa sezione (Vedder spacca il palco…).
Inserite alcune foto nella relativa sezione.
Grazie a Elleinad per la splendida Gif nella index.
Su The Sky I Scrape ci sono già i testi del nuovo disco dei Brad, side project di Stone Gossard, in uscita il 13 agosto 2002.
06.07.2002
05.07.2002
E’ on line un’ altro pezzo proveniente dalle session’ s di Vedder con i Birdman Ensemble su The Sky I Scrape. Questa volta tocca a “Let’s See Action” dei Who.
Inserite piu’ di sessanta foto nella relativa sezione. Una rigurda l’ oscuro Bridman con Vedder.
Ho voluto cancellare gli MP3 delle session’ s di Vedder con I Birdman Ensemble. Per saperne di piu’ andate sul forum.
04.07.2002
Il 13 agosto 2002 uscirà il nuovo album dei Brad (side- project di Gossard), intitolato Welcome To Discovery Park. Clicca qui per vedere la copertina dell’ album. Per la track list clicca qui.
Strana voce dal forum del Synergy: Vedder avrebbe suonato con gli Insane Clown Posse nel loro nuovo album. Fortunatamente qualche ora dopo è arrivata la smentita.
03.07.2002
Inserito il primo Vcd Tree di Pearl Jam On Line. Iscrivetevi.
Inserito un nuovo mp3 dalle session’ s di Vedder con i Birdman Ensemble. La canzone è That Feel di Tom Waits.
E’ circolata la voce, non confermata, secondo la quale Vedder potrebbe aver commentato qualche scena nell’ imminente dvd del film “I Am Sam” con Sean Penn.
02.07.2002
Inseriti i seguenti MP3: Light Years Demo versione (stupenda) e due cover di Eddie Vedder con i Birdman Ensemble registrate in una session privata nell’ estate 2000 (thanx to the sky i scrape). Clicca qui per il testo del demo di Light Years.
Inserita la sezione recensioni in cui potete recensire album o concerti.
Nulla di nuovo ma un’ ulteriore conferma sull’ uscita del nuovo album dei Pearl Jam a novembre in questo articolo da Rockol.
01.07.2002
I Pearl Jam non parteciperanno all’ edizione 2002 del Bridge Benfit School. Voci non confermate parlano di una possibile partecipazione della band al Lollapalooza, nell’ estate 2003. Sembra invece che il tour europeo toccherà solo il Belgio. E’ solamente una voce ma si parla del Belgio per recuperare le date cancellate dopo la tragedia di Roskilde 2000. State tranquilli comunque, il vostro master pensa che sia alquanto improbabile che un tour europeo tocchi solo una città…Quindi, le ipotesi, sono due: o faranno il tour europeo (andando si in Belgio, ma anche in Italia, in Francia, ecc…), oppure per questa volta, come già successo per Yield, il tour non passerà da queste parti…Ma anche in questa tremenda possibilità il vostro master cercherà di portare la band nel nostro paese sfidando l’impossibile.
Su Long Road è on line uno dei piu’ bei concerti dei Pearl Jam, Red Rocks 1995.
Inserito il poll per scegliere il prossimo concerto da mettere on line.
30.06.2002
Inserito lo show di Melbourne, Nuova Zelanda, del 17.03.1995 nella sezione MP3.
Inserite le foto delle due apparizioni di Jeff e Mike risalenti a pochi giorni fa nella relativa sezione.
L’ index di oggi è in memoria dei 9 ragazzi morti due anni fa allo show di Roskilde.
29.06.2002
Inserito un fantastico VCD nella relativa sezione. Si tratta dello show di Oakland del 14.11.1997.
IL NUOVO ALBUM USCIRA’ A NOVEMBRE (da Synergy):
Il nuovo album della band, prodotto da Adam Kasper insieme agli stessi Pearl Jam, uscirà a novembre!!!! E’ stato mixato da Brendan O’ Brien. Le prossime mosse saranno dargli un titolo, creare la copertina e decidere la track list. Vi saranno alcuni ospiti nel nuovo album come Boom, amico di Vedder, che suonerà organo, tastiere e piano in alcune canzoni. Prima della fine dell’ anno i ragazzi faranno alcune date anche se per ora non sono circolate possibili date. Il vero e proprio tour inizierà invece l’ anno prossimo partendo dalla Nuova Zelanda, proseguendo in Australia e, arrivando con molta probabilità, dalle nostre parti, in primavera 2003. Molto facilmente saranno pubblicati i bootleg ufficiali come già successo con lo scorso tour. Visto, che alla fine il vostro master non si sbagliava sulla data di uscita?
Non contenti della news bomba sul nuovo album? Allora, c’è dell’ altro…L’ album di rarità uscirà nel corso del nuovo anno e sarà composto da tracce live e in studio inedite. A breve le canzoni saranno mixate. L’ album di rarità potrebbe essere composto anche da due cd.
L’ album tributo ai Ramones, al quale parteciperà Vedder con gli Zeke, uscirà il 16 settembre 2002. Alla lista dei partecipanti si sono aggiunti Billy Corgan e i Kiss. Per la track list dell’ album segui il seguente link: Long Road. Credo non sia mai esistito un tributo con tanti nomi di questo livello. Ma per i Ramones ogni cosa puo’ accadere, giustamente…
I Pearl Jam sono stati invitati da Mtv a partecipare ad un Unplugged 2 (sulla falsariga di quello dell’ 2001 dei R.e.m.) ma il gruppo ha rifiutato.
28.06.2002
Sul Synergy e sul forum di Chris Cornell è trapleata la notizia secondo la quale Matt Cameron avrebbe lasciato i Pearl per riformare, con Chris, i Soundgarden… La notizia pero’ è stata prontamente smentita.
Brendan O’ Brien (storico produttore dei Pearl Jam ma anche di Rage against the machine, Stone temple pilots e Black crowes) ha prodotto e suonato (l’hurdy gurdy e il glockenspeil) nel nuovo album di Bruce Springsteen, “The Rising”, in uscita il 30 luglio2002.
27.06.2002
Aggiunte varie foto, nella relativa sezione.
Given To Fly ha aperto la sezione “mercatino”, nella quale potrete richiedere quotazioni di dischi, pezzi introvabili e tanto altro.
E’ morto oggi, per cause naturali, il bassista dei Who, John Entwistle R.I.P. (nella foto con Vedder).
25.06.2000
E’ on line il vcd del primo show dei Pearl Jam (22.10.1990 Seattle) nella relativa sezione.
Nel primo disco solista di Steve Turner (chitarrista dei Mudhoney) suonerà anche Stone Gossard al basso. Della partita anche Dan Peters alla batteria (già nei Mudhoney). Non contento del suo “nuovo” ruolo, Stone, produrrà anche il disco. Maggiori informazioni al seguente link.
Thanx to Joanna Godlewski 4 my photo index…
24.06.2002
Neil Finn il prossimo 9 luglio terrà uno show a Seattle, allo storico Showbox. Chissà se Vedder lo ragginugerà sul palco? Prossimamente, smentite o conferme.
23.06.2002
Jeff Ament è apparso il 20 giugno allo Showbox (Seattle) al David Garza Show suonando il basso in alcuni pezzi di David.
Mike McCready, il 21 giugno, ha suonato la chitarra in “Blitzkrieg Bop” (cover dei ramones) al Jodie Watts Show a Seattle, insieme a Rick Friel (componente dei Rockfords, band parallela di Mike).
22.06.2000
Inserite diverse foto nella relativa sezione.
Milano 2 years ago…..
19.06.2000
Sorpresa…..è on line lo show proveniente da soundboard dello storico Mtv Unplugged e relativo souncheck! Se ne era parlato tanto circa due mesi fa quando furono scoperti questi nastri e ora, la loro bellezza, è sotto gli occhi di tutti. Spread The Jam!
18.06.2002
Inseriti tutti i pre set di Vedder del Binaural Tour 2000 e l’mp3 di “American Girl” nella sezione relativa.
Inserito il vcd della performance dei Pearl Jam durante la presentazione del film “Singles”.
Su the sky i scrape è stato reso pubblico lo show dell’ Mtv Unplugged 1992 a qualità soundboard completo del soundcheck. E’ possibile scaricarlo tramite Ftp. Appena l’ avro’ cerchero’ di metterlo on line.
Inserite varie foto nella relativa sezione.
17.06.2002
Inserite alcune foto nella relativa sezione.
Spero che abbiate scaricato l’ mp3 segnalato ieri dato che non è piu’ on line. Date le innumerevoli e mail giunte al sito che inriminavano il 5h di avere violato la privacy di Vedder (dato che american girl proveniva da una session privata), il master ha rimosso il file incriminato. Cliccando nel link dove, fino ad oggi, si poteva scaricare l’mp3, è presente il comunicato di scuse e le varie motivazioni che l’ hanno portato a cancellare la canzone. Peccato.
16.06.2002
Five Horizons ha messo on line una nuova song x. La canzone in questione è “American Girl”, cover di Tom Petty, eseguita da Mr. Vedder insieme ai Birdman Ensemble. Al seguente link è presente una breve descrizione e l’mp3.
15.06.2002
Inserito il nuovo poll per votare il prossimo concerto nella sezione MP3.
14.06.2002
Date le grandi richieste, nella sezione MP3, è on line il concerto di Roma 1993 nel quale i Pearl Jam fecero da supporto agli U2.
Sempre nella sezione MP3 sono presenti tutte le performance televisive del nostro amato gruppo (secondo show che ha vinto nel poll).
Chiusa la faccenda Roskilde: nessun responsabile per la morte dei 9 ragazzi avvenuta quasi due anni fa durante lo show dei Pearl Jam. Maggiori dettagli in questi due articoli: Rockol e Billboard.
13.06.2002
Confermato il sodalizio Mike McCready / Wallflowers per il loro nuovo album. Il lavoro, intitolato “Red Letter Days”, uscirà il 24 settembre 2002, esattamente 2 anni dopo “Breach”.In tutte le dodici canzoni presenti sembra che abbia collaborato attivamente Mike che ha sostituito il dimissionario Michael Ward. La tracklist è la seguente: “When You’re On Top,” “How Good It Can Get,” “Closer To You,” “Everybody Out Of The Water,” “Three Ways,” “Too Late To Quit,” “If You Never Got Sick,” “Health And Happiness,” “See You When I Get There,” “Feels Like Summer Again,” “Everything I Need,” and “Here In Pleasantville.”
Van Dyke Parks, già in passato con i Silverchair e con Robi Rosa (autore di Livin La vida Loca) sta collaborando ad alcuni arrangiamenti con Eddie Vedder. Siccome il nuovo album dei Silverchair è molto acustico con molti violini ecc.. ci puo’ aspettare una mossa del genere anche nel nuovo album? Sempre che si tratti del nuovo album della band perchè dall’ articolo sincermente non si capisce se Van ha collaborato con Vedder per l’album o meno. Non ci rimane che attendere.
12.06.2002
Oggi per me si è chiuso un cerchio. Claudio Todesco, colui che ha scritto “Long Road” (se non l’avete dovete autoflagellarvi) mi ha firmato il guestbook.
Inserita una nuova sezione, la PJ Map. Registratevi…
Nella sezione Video, 2 estratti dal film “Singles” (1992) in cui vi parteciparono i Pearl Jam.
Rinnovata graficamente la sezione Fotografie.
11.06.2002
Billboard ha intervistato Stone Gossard sul nuovo album dei Brad (Intitolato “Welcome To Discovery Park”, in uscita per la Best Buy’s Redline Label il 13 agosto e contenente 13 nuove canzoni). A proposito del nuovo album dei Pearl Jam, Stone, ha rivelato quanto segue: “Tra un mese sarà terminato il mix dell’ album. Credo che uscirà nel periodo natalizio anche se per ora, nulla, è certo”.
Sembra, secondo voci non confermate, che l’ album di rarità previsto per la fine di quest’ anno sia stato posticipato. Forse, aggiungo io, per fare uscire il nuovo album prima?
Inserito il PinkPop 1992 nella sezione VCD.
Aggiornata la sezione New Album.
10.06.2002
Sembra che il nuovo disco sia stato mixato a Capri da Adam Kasper (secondo quanto riportato da Long Road).
Mike McCready ha collaborato ad alcune canzoni del nuovo album dei Wallflowers (band del figlio di Bob Dylan, Jackob).
Inserita la sezione Traduzioni.
Diversi aggiornamenti nella sezione Memorabilia, contrassegnati da NEW.
08.06.2002
Ho dovuto cambiare servizio per la mailing list. Per chi era già iscritto ho provveduto a riscriverlo nella nuova ML (Dovete pero’ confermare quando vi arriverà l’e mail di notifica).
Inseriti altri 3 file’s nella sezione VCD.
Inserito nella sezione MP3 il poll per votare il prossimo concerto.
Inserite varie foto nella relativa sezione.
Da Rockol:
Alcuni pirati informatici sono riusciti a violare il sito Internet ufficiale del Neapolis Festival, annunciando un “falso” concerto dei Pearl Jam: come riporta l’agenzia ANSA, pare che alcuni hacker abbiano manomesso il sistema di sicurezza della pagine web, riuscendo ad avere accesso ad aree informatiche riservate. Migliaia di fan italiani della band di Eddie Vedder hanno così preso d’assalto i centralini della direzione della kermesse, che è però stata costretta a smentire il tutto.
07.06.2002
Ho cambiato e mail: luca@pearljamonline.it
Un’altra ipotetica data di uscita del nuovo album dei Pearl Jam è il 10 Ottobre 2002…Il mistero s’infittisce.Nessuna conferma ufficiale.
Inseriti, nella sezione VCD, i primi 4 file’s dello show alla House Of Blues 1999 di Vedder con i C Average.
Inserito il Mamasan Tape nella sezione MP3.
06.06.2002
Un ricordo a Dee Dee Ramone (storico bassista della band punk), morto oggi. Adios Amigo….
Inserito lo show di Eddie Vedder e Pete Townshend del 29.07.1999. nella sezione MP3.
Ieri è circolata una scaletta delle prove effetuate in studio a febbraio dai Pearl Jam (la scaletta è presente nel forum).
In agosto uscirà il nuovo album dei Brad, side – project di Stone Gossard.
04.06.2002
Nel pit del Synergy è circolata la voce che entro questa o ,al massimo, entro la prossima settimana potrebbe essere resa nota ufficialmente la data di uscita del nuovo album dei Pearl Jam. Per ora sono circolate 2 possibili date (oltre alla fonte ufficiale del ten club che continua a confermare la data di uscita per l’anno prossimo) : il 7 e l’11 settembre….Restate sintonizzati…
03.06.2002
Inserita la sezione Memorabilia.
Inserita la nuova sezione Songs con tutte le cover e le improvvisazioni che hanno eseguito i Pearl Jam in questi anni.
01.06.2002
Inserito lo show “Dead Man Walking Benefit” nella sezione MP3.
Inserita la Chat.
NEWS APRILE – MAGGIO
NEWS FEBBRAIO – MARZO
30.05.2002
Tantissime curiosità, da oggi, su Long Road.
Aggiornata la sezione New Album.
Musica! ( allegato a La Repubblica ) di oggi ha riportato la seguente notizia :Nuovo album e tour, il ritorno è vicino
Finding my way, Blackout, The other side, Undone.
Sono i titoli di alcune delle nuove canzoni che faranno parte
del prossimo album dei Pearl Jam, ormai in dirittura di arrivo.
La band ha terminato le registrazioni e sta iniziando la fase dei missaggi . La speranza della band è quella di far uscire il disco (ancora senza titolo) entro la fine dell’anno: subito dopo arriverà il tour.”( Finding My Way sarà Thumbing My Way? )
29.05.2002
Inserito il video proveninete dal dvd “Touring Band 2000” del pezzo “Daughter/It’s Ok” nella relativa sezione…roba da piangere per una settimana…
Inseriti tutti i testi.
Sul sito Given To Fly , nella sezione video , è presente il video di Ben Harper con Eddie Vedder dell’aprile 2001.
Un ricordo a Jeff Buckley , morto 5 anni fa….dream brother…..
27.05.2002
Ho comprato il dominio : www.pearljamonline.it….sarà attivo tra ( circa ) 2 settimane…
Inserite tutte le nuove canzoni dei Pearl Jam nella sezione MP3.
26.05.2002
Inseriti due nuovi concerti nella sezione MP3 : Las Vegas 2000 ( Show per il decennale di attività dei Pearl Jam ) e il Bridge School Benefit 1992.
Il numero di giugno di Blender , magazine americano , contiene un articolo sui Pearl Jam.Nel corso dell’articolo stesso vengono riportate diverse affermazioni di Vedder : riguardo al suo nuovo look ” la decisione mi è venuta dopo aver visto i bombardamenti in Afghanistan da parte degli U.s.a. “,riguardo a Bush Jr. ha detto ” George Bush Jr sta trasformando il nostro governo in un mostro corporativo , questo è sicuramente un buon momento per la musica di ribellione “.
25.05.2002
Oggi sul web è circolata la voce secondo la quale i Pearl Jam si sarebbero sciolti , voce prontemente smentita dal forum di Synergy ( cazzo che fifa! ).La falsa notizia è partita da una radio americana per arrivare sul forum degli Smashing Pumpkins e dare l’allarme mondiale (!).
24.05.2002
A causa di problemi di banda sono stato costretto ad eliminare gli altri show presenti nella sezione MP3.Scusate.
Aggiunto lo show di Milano 1996 nella sezione MP3.
Eddie Vedder è stato visto a Chicago giovedi’ scorso dopo una partita dei Chicago Cubs.Ha ancora la cresta.
23.05.2002
Inserito , nel forum , il Pool per votare il prossimo concerto che mettero’ sul sito.Da stanotte sarà on line un nuovo live del 1996 ( spero ).
E’ On line il primo show dei Pearl Jam nella sezione MP3.
Ho messo l’artwork dello show dei Temple Of The Dog sempre nella sezioneMP3.
Visiatate questo Bellissimo nuovo sito sui Pearl Jam e giocate con la band…
Al matrimonio di The Edge ( chitarrista degli U2 ) potrebbero partecipare anche i Pearl Jam in quanto invitati.Già certa , invece , la presenza dei R.e.m. e degli stessi U2 ( Grazie Mery ).
22.05.2002
Per ora lo spazio VCD è sospeso a causa di problemi col server.Spero di risolvere il problema quanto prima.
21.05.2002
In questo articolo di Mtv menzionano il mio sito parlando dei Civilain ( e del fatto di avere messo on line i demo ).Anche VH1 ha parlato della feccenda.
Inserito il Nuovo Forum ( Versione definitiva ! ).
Aggiunta la sezione VCD con i primi 5 file’s del Bridge 1999 .
Aggiunte varie foto di Vedder molto recenti nella relativa sezione ( contrassegnate da NEW ).
19.05.2002
La track list del tributo ai Ramones che uscirà in giugno – luglio , a cui partecipa Vedder con la band punk di Seattle Zeke , è la seguente :
Rob Zombie – “Blitzkreig Bop”
Eddie Vedder – “I Believe In Miracles”
Red Hot Chili Peppers – “Havana Affair”
Marilyn Manson – “KKK Took My Baby Away”
Offspring – “I Wanna Be Sedated”
Pretenders – “Something To Believe In”
Garbage – “I Just Want To Have Something To Do”
Motorhead – “Rockaway Beach”
Green Day – “Outsider”
Static-X – “Gimme Gimme Shock Treatment”
Rancid – “Sheena Is A Punk Rocker”
U2 – “Beat On The Brat”
Metallica – “We’re A Happy Family”
Tom Waits – “Jacky And Judy”
18.05.2002
Ho ripristinato la sezione Video con i due pezzi tratti dal Touring Band 2000.
Confermata dal singer dei King’s X , la partecipazione di Ament nel suo album solista.La musica del disco ricorda , in alcuni momenti , i Pearl Jam ,secondo le parole di Doug Pinnik ( leader della band ).
17.05.2002
A causa di grossi problemi ( ma davvero grossi dato che il mio vecchio Url non esiste piu’ ) con il sito ufficiale di Chris Cornell ho dovuto togliere gli MP3 dei Civilian e , anche , cambiare indirizzo.Mi Dispiace.Dato che ho dovuto rimpostare tutto il sito la sezione video è momentaneamente sospesa.
Jeff Ament apparirà al Garza’s Show , il 20 giugno , allo Showbox di Seattle.Non si sa ne quanto starà sul palco ne quante canzoni farà ( se le farà ).
16.05.2002
Da Jamily si puo’scaricare il Vcd del Rock Im Park 2000 dei Pearl Jam ( Attenzione 320 mb ).
Inserito il Nuovo Forum.
15.05.2002
A una persona del Forum di Synergy è stato dato un cd di pezzi non dei Pearl Jam da un membro molto vicino alla band , la cosa curiosa è che la traccia fantasma di tale cd non è altro che la versione demo di “Light Years”.Il testo , dice la persona fortunata , è quasi irriconoscibile ed il modo di cantare di Vedder rimanda a “I’m On Fire” pezzo contenuto in “Born In The U.s.a” di Bruce Springsteen.Il testo di questa differente versione è sul Forum.
Aggiornata la sezione Other Bands.
14.05.2002
Lo Show del 13.11.1990 dei Temple Of The Dog e vari pezzi inediti inseriti nella sezione MP3.
13.05.2002
Visitate questo sito contente tutti le scalette e altre curiosità dei concerti della band.
Nel cd “Family Values Tour 2001” con Stone Temple Pilots,Staind e altri c’è proprio il singer degli Staind,Aaron Lewis,alle prese con “Black”dei Pearl Jam.
Il Ten Club ha riferito che a breve circoleranno indicazioni precise riguardo l’uscita del Nuovo Album e seguente Tour.
Grazie a Long Road ,l’elenco completo di tutte le tags di Daughter.
Dal sito Light Years è scaricabile il bellissimo show tenuto da Vedder e McCready al Tibetan Freedom Concert 1997.
10.05.2002
Aggiunte varie foto nella relativa sezione ( Contrassegnate dal NEW ).
Notizia da Rockol : E’ pronto il nuovo album dei Pearl Jam .
Le sessioni di registrazione per il nuovo album dei Pearl Jam sono terminate. Per il gruppo USA si tratta del settimo disco di studio, e, trattandosi di Eddie Vedder, i dettagli di certo non abbondano. Si è comunque saputo che l’album, co-prodotto da Adam Kasper, già dietro il banco per “Vitalogy” del ’94, verrà mixato entro breve tempo e dunque potrebbe (il condizionale è d’obbligo) risultare pronto per l’immissione sul mercato immediatamente dopo la prossima estate. La band era rientrata in studio nello scorso febbraio. Due i brani inediti dei quali si conosce il titolo, ed ovvero “Last soldier” ed “I am mine”, anche se non è detto che riescano a trovare posto sul loro nuovo album.
Secondo questo articolo il tour dei Pearl Jam inizierà in Giugno….(anche se non credo proprio …).
Gira voce che Jeff Ament abbia preso parte a una chat dopo una partita dei Sonics ( Squadra di Basket di Seattle ).Avrebbe detto che mixeranno l’album a giugno e lo faranno uscire a fine 2002 – inizio 2003.
Un interessante articolo riguardante il nuovo album su Vh1.
I primi giorni di Aprile era circolata la voce che entro un mese sarebbe stata resa nota la track-list dell’album di rarità ma per ora , non è circolata nessuna possibile scaletta.
Aggiornata la sezione New Album e la sezione Other Bands.
08.05.2002
Notizia confermata dal Ten Club : I Pearl Jam hanno terminato la registrazione dell’album.Il tutto sarà mixato molto presto…Restate sintonizzati…e,sopratutto non ditemi che uscirà il prossimo anno….io spero ancora per settembre – ottobre…..
Nuove foto in studio nella relativa sezione.
07.06.2002
Gli MP3 presenti nella relativa sezione rimarranno on line fino a lunedi’ 13 maggio.
Aggiornata la sezione Collaborazioni.
06.05.2002
Inserita la sezione Words.
04.05.2002
Nella sezione MP3 è presente l’ultimo show dei Bad Radio ( la prima band di Eddie Vedder ).
03.05.2002
Sul sito Long Road è disponibile l’articolo di Spin dell’agosto 2001 per il decennale dall’uscita di Ten.Qui invece è presente un video dell’estate 2001 riguardante Vedder.
Il sito DigiJam ha ritrovato la versione Integrale dell’Unplugged 1992 dei Pearl Jam.La cosa davvero interessante è che questa versione contiene il soundcheck ( Oceans ,State of Love and Trust,Alive, Black ,Jeremy ,Porch )…I relativi Mp3 saranno online il prima possibile.
Non c’entra con i Pearl Jam ma oggi sono usciti i due nuovi magnifici album di Tom Waits : Blood Money e Alice..
02.05.2002
Inseriti due show di Eddie Vedder nella sezione MP3.
Inserita la sezione Cover Band.
01.05.2002
Problemi riguardanti la sezione video sono stati risolti.
30.04.2002
Inserite ulteriori foto dal dvd Touring Band 2000 nella relativa sezione .
29.04.2002
Scarica lo sfondo da inserire sul tuo desktop del mio sito :
Wellpapers 1
Wellpapers 2
Inserite varie foto dal dvd “Touring Band 2000″nella relativa sezione.
Inseriti i dvd e vhs pubblicati dai Pearl Jam nella sezione Discografia.
27.04.2000
Scarica l’MP3 di ” Hero ” dalla colonna sonora di Spider Man uscita oggi.Nel pezzo suonano il nostro Matt Cameron,Chad Kroeger dei Nicleback e Josey Scott dei Saliva.
Inserita la sezione New Album.
Apportate varie modifiche alla sezione discografia.
26.04.2002
Inserito il video di Vedder “Take me out To The Ball Game” nella relativa sezione e un breve spezzone nel quale Cobain parla di Vedder e dei Pearl Jam.
Aggiunte varie foto nella sezione relativa.Alla quarta pagina un animazione di Vedder che va in skate…..
25.04.2002
Inseriti i video di Smile e Yellow Ledbetter contenuti nel dvd “Touring Band 2000″nella relativa,nuova,sezione.Siccome oggi è festa scaricateveli!!
E’ on line anche lo show del 12.11.1999 alla House Of Blues nella sezione MP3.
24.04.2002
Inserito i due show show di Eddie Vedder e i C Average del 12 e 13.11.1999 alla House Of Blues nella sezione MP3.
Mi dispiace ma gli MP3 del Groundwork non sono piu’disponibili perchè mi hanno informato che sono sul sito realtivo alla manifestazione per Beneficenza a pagamento.
Non so se questa notizia puo’ ritenersi veritiera ma ve la riporto….Un deejay di Seattle avrebbe parlato con Jeff Ament.Quest’ultimo avrebbe detto che il nuovo album è quasi pronto anche se Eddie deve completare qualche parte.Per giugno – luglio uscirà qualcosa di nuovo: o un singolo al nuovo album o l’album di rarità o addiritura il settimo e attesissimo album in studio dei Pearl Jam!Ripeto ,tutto cio’che è stato detto proviene dal pit del Synergy e non vi è nessuna conferma..speriamo.
Vari Wellpapers a questo indirizzo.
Se volete ancora piangere per la morte di Layne,accendete le casse e cliccate qui.Non aggiungo altro.
23.04.2002
Il 26 aprile si terrà ,alle ore 20,una veglia per Layne Staley (un ‘altra?).
Nel sito Long Road disponibili i demo o versioni alternative di molti pezzi dei Pearl Jam.Sempre dallo stesso sito,nel caso non l’abbiate già fatto vi consiglio di scaricare la piu’bella versione della cover dei Dead Moon “It’s Ok”rifatta dai nostri durante il tour americano del 2000.
Ecco il comunicato ufficiale dal Ten Club sulla morte di Staley :
April 22, 2002 Goodbye, Layne -On April 19, 2002, our friend Layne Staley was found dead in his home. The official cause of death is still unknown. We are heartbroken over the loss of our friend. He will be missed immensely. We feel blessed to have shared life, love and music with him.Layne’s family has requested that contributions may be made in Layne’s name to: Eastside Recovery Center 1412 140th Place NE Bellevue, WA 98007
22.04.2002
Inserite le tabulature in formato Zip di tutte le canzoni dei Pearl Jam (Grazie a Light Years).
Aggiunte varie foto nella sezione relativa.
20.04.2002
LAYNE STALEY ( 1967 – 2002 )
E’stato trovato morto nella sua casa a Seattle Layne Staley , singer degli Alice In Chains.La causa della morte è da attribuire a un mix tra cocaina ed eroina ( lo speed ) che aveva già causato la morte di James Belushi e River Phoenix.Il corpo era già in avanzato stato di decomposizone.Layne aveva solo 34 anni.Una parte della mia adolescenza e di me stesso s’è ne’ andata con lui.Non aggiungo altro….my pain is self choosen….
Le altre news prima presenti ( mese di Aprile ) sono state perse a causa della formattazione del pc.(sic!)
29.03.2002
La canzone di Matt Cameron con i Nickleback e i Saliva presente nella colonna sonora di “Spider Man” si chiama “Hero”.
Il 9 Aprile 2002 su Canal Jimmy verranno trasmessi gli show unplugged tenuti da Pearl Jam,Nirvana e R.e.m.Di seguito l’orario dei concerti:
Ore 21- Unplugged dei Nirvana
Ore 21.45- Unplugged dei Pearl Jam
Ore 22.20- Unplugged dei REM
Per ora sono due le case interessate ai Pearl Jam se la band lascierà la Epic : la J Records ( per la quale ha pubblicato il suo ultimo disco Rod stewart e che viene distribuita in Italia da Ricordi ) e ,ultimamente la V2 ,casa che ospita già gli Stereophonics e con la quale Vedder ha recentemente collaborato per la colonna sonora di “I Am Sam”.
28.03.2002
Sapete perchè Eddie si è fatto la cresta?Perchè ha letto il libro “L’ultimo dei Mohicani” e ne è stato cosi’ispirato da farsi ,appunto ,la cresta da mohicano..Questa e altre curiosità le ho scoperte iscrivendomi alla Mailing Listdi Long Road.
Matt Cameron ha registrato un pezzo per il nuovo film dell’uomo ragno intitolato con molta fantasia “Spider Man”.In questa canzone ha collaborato con Chad Kroeger e Josey Scott , rispettivamente singer dei Nickleback e dei Saliva.( Matt non farmi soffrire…)
Jeff Ament ha registrato recentemente materiale con Doug Pinnik dei King’s X.Non si sa pero’ la data di pubblicazione di tale materiale
Stone Gossard e i suoi Brad faranno uscire il nuovo album questa estate per la Redline records.Come già detto precedentemente probabile tour in vista.
27.03.2002
Aggiunti nuove band nella sezione relativa.
I Pearl Jam torneranno in studio ad aprile per finire di registrare il nuovo album.
L’album di rarità dovrebbe uscire per la fine di questo anno mentre il nuovo lavoro all’inizio del prossimo (Purtroppo).Probabilmente il nuovo tour inizierà alle Hawaii.
Le voci su un possibile album solo di Eddie Vedder sembrano smentite.
Nonostante lo split di Cornell e i Ratm ,Matt Cameron rimarrà nei Pearl Jam se mai i Soundgarden si riformeranno.
Probabilmente i Brad,la band parallela di Stone saranno On the road per giugno e per Luglio forse arriveranno in Europa.
26.03.2002
Uno splendido articolo in italiano sul rapporto tra Dennis Rodman e i Pearl Jam è disponibile su long road.Dennis Rodman “La loro musica per me è come l’eroina per un tossico”(Beh una frase storica!!!!).
Aggiunte varie Informazioni nella sezione Collaborazioni.
Dalla Prossima settimana nella sezione MP3 mettero’ la prima parte dello show di Eddie Vedder tenuto al Goa,Roma nel Dicembre 1996 ( Fonte : Sounboard ).Concerto storico ed Irripetibile!
La nuova band di Chris Cornell insieme ai Ratm non esiste gia’ piu'(Credo sia un bene!).Nessuna notizia riguardante il perchè dello split.
25.03.2002
Su Five Horizons c’è una bellissima recensione del concerto di Vedder all’atp e alcune foto.
24.03.2002
Aggiunti nuove canzoni nella sezione MP3.
Alcune parti del discorso di Eddie alla Introduzione alla R’N’R hall of Fame dei Ramones :
- “I ramones non hanno mai avuto bisogno della cresta per essere Punk”
- “Una volta chiesero a Joey Ramone perchè scriveva canzoni cosi’ veloci e lui disse che erano canzoni normali ma suonate molto velocemente”
- “I Ramones hanno scritto canzoni contro la guerra e le armi”
- “I ramones hanno influenzato Thruston Moore dei Sonic Youth e John McBain riteneva che la band avesse la stessa importnaza dei Beatles”
- “I Nirvana,i Green Day,i Rancid non sarebbero ami esistiti senza i Ramones”
- “Col potere(?)a me conferito introduco:Joey,Jhonny,Dee Dee,Marky,Cj,Tommy …i Ramones”
23.03.2002
All’indirizzo ParelJam si puo’ scaricare il discorso tenuto da Vedder il 18.03.2002.
22.03.2002
Dal sito Five Horizons si puo’leggere l’intera trascrizione del discorso di Eddie sui Ramones il 18.03.2002.
21.03.2002
Da questo sito si puo’vedere il discorso tenuto da Vedder il 18.03.2002 in streaming.
Nuova veste grafica per il sito realizzata con il grandissimo aiuto di un grandissimo fan dei Pearl Jam.(Anche piu’de me!)
20.03.2002
Notizia Bomba : E’ solo una supposizione ma si pensa che alcune out take di Binaural faranno parte del cd di rarità o del nuovo album in studio,giudicate tra le migliori canzoni mai scritte dei Pearl Jam.Circola inoltre,insistentemente,una voce tra i fans che da come probabile pubblicazione ,inuovi brani eseguiti da Vedder nel corso dei suoi ultimi show ,in un album solista che pubblicherà…non si sa quando..Magari dico io,un album nuovo dei Pearl Jam e un album solista di Eddie…
Sembra che il grande e mai troppo rimpianto Dave Abruzzese suonerà nel nuovo album dei Guns N’Roses…Sentite Condolianze!
Inserita la sezione Collaborazioni.
Non c’entra con i Pearl Jam ma oggi l’Italia è in lutto per la morte di una grande persona : Marco Biagi.
Ci sono delle belle foto dell’ATP festival del 15.03.2002 al pearljamnetwork
19.03.2002
Vedder ha introdotto i Ramones alla R’N’R Hall Of Fame questa notte.Ha detto che il suo look è dato dalla frustrazione che prova per gli eventi mondiali.Mentre beveva dalla sua bottiglia,ha ricordato dell’imoportanza che hanno avuto i Ramones nella sua vita e i nella vita di ogni nuovo rocker.Jhonny Ramone il chitarrista,una volta salito sul palco,ha ringarziato tutti compreso il presidente bush(Questo poteva risparmiarselo pero’).I Ramones hanno poi eseguito 3 pezzi:Blitkrieg Bop,Rockaway Beach e I Wanna Be Sedated.Sugli articoli americani in circolazione hanno parlato dell’esibizione dei 4 Ramones anche se a me la cosa è sembrata alquanto strana ammesso che Joey non sia resuscitato(Magari…).Comunque sembra che Vedder non abbia contribuito vocalmente.Peccato!
Si sa il nome della decima nuova canzone eseguita all’ATp festival : “Longing To Belong”.
18.03.2002
Stasera Vedder introdurrà i Ramones alla Rock’N’Roll Hall Of Fame.More Soon…
The Life is Great : Con mia immensa gioia vi annuncio che nella sezione MP3 è presente tutto lo show tenuto da Eddie Vedder all’ATP Festival il 15.03.2002,contenente 3 nuove canzoni ( Grazie ancora a Long Road che ha reso possibile tutto questo). Dopo solo 3 giorni tutto lo show è già on line!!!!
I Pearl Jam non c’entrano….ma I Mudhoney stanno lavorando al loro nuovo album.La formazione comprende Mark Arm,Steve Turner,Dan Peters e il nuovo bassista Guy Maddison al posto di Matt Lukin(Proprio a lui è dediacta la canzone “Lukin”presente in No Code).Sono contento per questa Reunion(??) e ve lo volevo comunicare.
16.06.2002
Eddie Vedder ha suonato all’Atp Festival,ieri dalle 20.15 alle 21.15,eseguendo le seguenti canzoni : Soon Forget , Can’t Keep , New Song , Broken Hearted , Satellite (già presentata in gennaio) , Thumbing My Way , I Am Mine, You’re True , New Song e Parting Ways ( in una differente versione ).Ed ha introdotto le due nuove canzoni dicendo che parlavano di un’amore perso,finito.Ha inoltre fatto riferimento al fatto che durante lo show non avrebbe trattato di temi politici.In seguito ha raggiunto Mike Watt e J.Mascis(Dinosaur Jr.)per il classico degli Stooges ( La prima band di Iggy Pop ) “No Fun”.Aspettiamo impazienti gli MP3 delle 2 nuove canzoni e di “Satellite”.Restate sintonizzati!
15.03.2002
Leggete il bellissimo articolo “Let The Song Protest”(In Inglese tratto dal Five Horizons).
Stasera Eddie Vedder si esibirà all’Atp festival..Domani pubblichero’la scaletta e,spero presto,anche gli Mp3!More Soon..
Sul sito Given To Fly,nella sezione download,è diponibile “Touring Rarities 2000”,boot assolutamente da avere contenente le improv e le cover del tour di Binaural tratte dai Boot originali(Insomma,Hi-Fi!!).
14.03.2002
Inserita la sezione Video.
Sul sito del Five Horizons sono già disponibili gli MP3 del concerto del 12 di Vedder con Neil Finn!!!
13.03.2002
Eddie Vedder si è unito allo show di Neil Finn ,ieri sera, per eseguire i seguenti pezzi :Stuff And Nonsense,Throw Your Arms Around Me,Take A Walk e History Never Repeats.Aspettiamo in fremente attesa lo show di Ed il 15 e la presentazione dei Ramones il 18.See You Later!
12.03.2002
Inseriti nella sezione MP3 i pezzi suonati da Vedder con Neil Finn dal cd “7 Worlds Collide”(2001)
10.03.2002
Sul sito di Neil Finn non è piu’presente la notizia della presenza di Vedder al suo show del 13 perchè dopo l’uscita della notizia,essa ha creato un casino infernale tra i fan dei Pearl Jam…Quindi la notizia non c’è piu’ ma Eddie si vedrà a L.A.il 13??
Neil Finn il 13.03.2002 terrà uno show a Los Angeles.Tra i probabili ospiti un certo Mr.Vedder.
Happy Birthday all’uomo che compose”Low Light”!
09.03.2002
Eddie Vedder introdurrà i Ramones alla “R’N’R Hall Of Fame” il 18 Marzo 2002.L’evento verrà trasmesso in broadcast il 20 Marzo da VH1.Chi canterà con i Ramones?Vedder?Comunque GABBA GABBA HEY!
08.03.2002
Sul sito del Five Horizons è disponibile l’intero concerto di Eddie al Wiltern del 26.02.2002 a una buonissima qualità(160kb/sec)piu’ il duetto tra Beck e Thom Yorke in una cover dei Velvet Underground.
Scrivetemi via e-mail o n el guestbook mp3 che cercate da tanto e io cerchero’ di metterli nella sezione.
06.03.2002
I Pearl Jam faranno una pausa di due sttimane nella registrazione del nuovo album.Per ora purtroppo ,hanno solo fatto la preproduzione.Quando troneranno in studio (Meta’-fine marzo)saranno impegnati per tre mesi nella registrazione..poi un qualche altro mese per l’artwork e robe simili e forse per autunno 2002 la sua uscita.Incrociamo le dita!Questa volta ci stanno mettendo un po’piu’tempo credo per via della pubblicazione dei bootleg e del dvd”Touring Band 2000″(Imperdibile).
Nel sito Vedderism è presente l’ultimo show dei bad radio in mp3 di ottima qualita’.
Gli Mp3 saranno online fino a giovedi’,giorno in cui li cambiero’.Se vi interessa una particolare canzone comunicatemelo con il questbook o mandatemi una mail e cerchero’di soddisfarvi.
28.02.2002
Eddie si è esibito con Mike Ness e Beck a Los Angeles il 26.02.2002.Ha presentato oltre il x-mas single dei pearl jam”Drifting”e alcuni pezzi del suo gruppo(Parting Ways,Dead Man)anche 4 canzoni nuove piu’una versione con un testo differenziato di”I Am Mine”,pezzo gia’presentato al Groundwork dello scorso anno.Mike Mc Cready ha accompagnato Ed per alcune canzoni e insieme hanno duettato su”Ball And Chain”(Cover dei Social Distortion)con Mike Ness.Ed ha raggiunto anche Beck per un paio di pezzi.Alla fine dello show i tre hanno intonato un classico degli Stones”Sweet Virginia”.
Il Produttore del nuovo album dei Pearl Jam sara’ Adam Kasper già responsabile di Down Up The Outside dei Soundgarden e di There’s Nothing Left To Lose,ultimo lavoro dei Foo Fighters.
Il Nuovo Album sarà l’ultimo per la Epic:pare che i Pearl Jam firmeranno per una casa indipendente, la J Records.Comunque ancora nulla è trapelato per via ufficiale.
25.02.2002
Alcune fonti non ufficiali indicano come possibile uscita del nuovo album per autunno 2002.Pare certo che il piu’rimandato album di b-side vedra’la luce dopo l’uscita di questo.Kelly Curtis(manager)ha detto che i ragazzi saranno on the road per la fine del 2002-inizio 2003.
Vedder ha fatto un’apparizione speciale a Seattle e ha eseguito una cover di Cat Stevens e un altro pezzo sconosciuto in un tributo a Tory Bethel,un amico scomparso.
Ed Vedder ha registrato una cover dei Ramones”I Believe In Miracles”con una band punk di Seattle,gli Zeke.Verrà inclusa nel tributo ai Ramones in attesa per aprile-maggio e a cui parteciperanno i Red Hot Chili Peppers,Rob Zombie e molti altri.E’ satat registrata anche un altra cover sempre dalla stessa session ma non se ne sa nulla al riguardo.
20.02.2002
Probabile tour per la band parallela di Stone,i Brad,per fine aprile(solo in U.s.a.)
In molti si chiedono già cosa conterra’il nuovo album:pearl jam network ha pubblicato una prima track list contente oltre le out-take di Binaural(Education,Fatal,Moonlight,Letter to the dead,Sweet lef)anche”Last Soldier”,”I Am Mine”(presentate al Bridge ’01 e al Groundwork)e”Satellite”(pezzo proposto da Ed con I C Average a fine gennaio durante un party per un amico dei Ed).
E’uscito in America il DVD di Neil Finn con Eddie Vedder,Phil e Ed dei Radiohead e altri registrato durante il tour dello scorso anno in Nuova Zelanda gia’proposto in cd in ottobre 2001″7World Collide”(Magnifico!).
E’ disponibile online un pezzo inedito con Mike alla voce accompagnato da Stone e altri sul sito dei Rockfords(band parallela di Mike).La canzone proviene da una session della scorsa estate.
15.02.2002
Secondo Kelly Curtis, nell’imminente album di rarità dei Pearl Jam sarà inclusa anche la versione originale di Yellow Ledbetter.
Nel nuovo film di Cameron Crowe “Vanilla Sky” è presente un pezzo registrato da Mike McCready e dalla moglie di Cameron, Ann Wilson.
01.10.2001
I Pearl Jam parteciperanno il 22 ottobre al Groundwork Benefit, evento che si tiene a Seattle contro la fame nel mondo.
18.09.2001
Il prossimo 21 settembre Eddie Vedder, insieme a Mike McCready e ad un ospite speciale, parteciperà al tributo televisivo “America: A Tribute To Heroes”.
01.08.2001
I prossimo 21 e 22 ottobre i Pearl Jam parteciperanno all’annuale Bridge School Benefit organizzato da Neil e Pegi Young.
01.07.2001
L’11 settembre del 2001 uscirà per Sony il primo album solista di Stone Gossard intitolato “Beayleaf”.
01.03.2001
Il primo maggio uscirà il primo DVD dei Pearl Jam intitolato “Touring Band 2000” che conterrà vari clip tratti dal Binaural Tour americano dello scorso anno.
05.02.2001
In aprile Eddie Vedder si esibirà in Nuova Zelanda come ospite di diversi concerti di Neil Finn. Le date e le location saranno comunicare nelle prossime settimane sul sito ufficiale di Finn, neilfinn.com.