19.30 “Come sono stati creati i DVDs dei Pearl Jam?”
Il sito della Apple ha reso disponibile un bellissimo e dettagliato articolo sui vari Making-of dei DVDs pubblicati fin’ ora dai Pearl Jam (Single video theory, TB2000, Live at the ShowBox & Live at the Garden). Grazie a Daughter1209 l’ articolo è ora disponibile, tradotto, nella sezione articoli-interviste (clicca qui per accedere).
18.25 “Mike McCready a favore della Youth Care”
Mike McCready è apparso ieri a Seattle con i Critters Buggin a favore dell’ associazione Youth Care (la Youth Care raccoglie vario materiale per donarlo ai ragazzi senzatetto di Seattle). Grazie a JoannaSophina.
12.00 “I Pearl Jam contro Bu$h”
Non è certamente una novità che i PJ siano contro l’ attuale governo americano capitanato da Bu$h. Oggi pero’, su Synergy il sito ufficiale della band, è stato diramato un comunicato inerente il nuovo CD “Rock Against Bush” pubblicato dalla Fat Wreck Records (la casa discografica di Fat Mike, singer dei NOFX). I Pearl Jam non parteciperanno a questa compilation ma sosterranno la causa: il rock contro bush. In “Rock against Bush” compariranno varie bands punk-hardcore ed emo, tra queste: Bed Religion, Nofx, The Get Up Kids, Descendents, Social Distortion, & Jello Biafra (ex-singer dei Dead Kennedys) con i D.O.A. L’ album sarà disponibile nei negozi da domani (venerdi’ 16 aprile) con in allegato un DVD gratuito contenente vari video e interviste.
Questa la track-list del CD (con l’ asterisco sono contrassegnati i brani inediti):
01 Nothing To Do When You’re Locked Away In A Vacancy* None More Black
02 Moron* Sum 41
03 Warbrain* Alkaline Trio
04 Need More Time Epoxies
05 The School Of Assassins* Anti-Flag
06 Sink, Florida, Sink (Electric)* Against Me!
07 Baghdad The Offspring
08 Lion And The Lamb* The Get Up Kids
09 Give It All* Rise Against
10 No W* Ministry
11 Sad State Of Affairs* Descendents
12 Revolution* Authority Zero
13 Paranoia! Cha-Cha-Cha* The Soviettes
14 That’s Progress Jello Biafra with D.O.A.
15 Overcome (The Recapitulation) RX Bandits
16 No Voice Of Mine* Strung Out
17 To The World Strike Anywhere
18 Heaven Is Falling* The Ataris
19 God Save The USA Pennywise
20 Normal Days Denali
21 The Expatriate Act* The World/Inferno Friendship Soc.
22 No News Is Good News* New Found Glory
23 Basket Of Snakes* The Frisk
24 Jaw, Knee, Music* NOFX
25 It’s The Law Social Distortion
26 The Brightest Bulb Has Burned Out Less Than Jake con Billy Bragg
14.30″Mike McCready allo ShowBox il 14 maggio”
Il 14 maggio 2004 al locale ShowBox, Seattle, si terrà un benefit per l’ associazione Crohn’s and Colitis Foundation. Parteciperanno all’ evento i Left hand smoke e Mike McCready (il cartellone riporta “Mike McCready & Friends…”).
14.00 “The Who by Ed Vedder”
Nel numero di aprile di Rolling Stone (versione americana), Ed Vedder parla degli Who. La traduzione completa dell’ articolo è reperibile nella sezione articoli-interviste del sito. Grazie a Salli per la traduzione e al sito The Who Italia.
02.00 “Pearl Jam: un nuovo EP in arrivo…”
PESCE D’ APRILE
Il Ten Club, nel mese di giugno (ancora la data esatta è sconosciuta) pubblicherà il primo EP dei Pearl Jam. Il CD, che potrà essere acquistato online e nei negozi, conterrà 7 pezzi. 4 saranno songs nuove mentre tre saranno le covers che completeranno il lavoro. Questa la tracklist di “Songs for Sleeping EP”:
– Underwater
– Option
– One way
– The Clumster
– I’ m not afraid (cover dei Dead Moon)
– Men of good fortune (cover di Lou Reed)
– Kissing the lipless (cover dei The Shins)
– Last soldier (ghost track)
L’ EP è stato registrato a dicembre 2003 in due settimane nello studio Litho di proprietà di Stone Gossard. Proprio Gossard ha fornito qualche info interessante su questa nuova pubblicazione: “Abbiamo pensato di presentare alcune nuove canzoni che saranno presenti nel nostro prossimo album in versione demo piu’ alcune covers a cui noi ci sentiamo particolarmente legati. Delle nuove canzoni, quella che piu’ mi ha colpito è -Option-, una riflessione sulla religione scritta da Vedder poco dopo le festività natalizie e registrata in un paio di ore. Solo Ed, io & Boom nello studio… Un’ atmosfera che non sentivo da parecchi anni”. Sempre dalle parole di Gossard: “un’ altra canzone che sarà presente nel nostro primo EP sarà -One way-, una canzone country che Mike ha scritto subito dopo la morte del grande Johnny Cash”. Dal breve comunicato diramato dal Ten Club proprio oggi si apprende che l’ EP conterrà anche una ghost track, quella “Last Soldier” relegata in versione live solo sul x-mas single del 2001. Una piccola gemma che è stata ri-registrata in studio e che i PJ hanno pensato bene di includere come traccia nascosta sull’ imminente EP. Al seguente link è possibile visionare la probabile copertina. Presto maggiori informazioni…