News – Dicembre 2002

Venerdi’ 27.12.2002

 

19.00 “Un buon anno da Pearl Jam OnLine”
Un buon anno da Pearl Jam OnLine.it. Per qualche giorno (fino al 02.01.03) il sito non sarà aggiornato visto che andro’ in vacanza. Ho già messo online la J.F.Mp3 del mese di gennaio nella speranza di farvi passare delle belle ore nell’ attesa della fine di questo 2002 sulle note di una delle versioni migliori in assoluto di Better Man. Cosa dire? Grazie di tutto a coloro che hanno continuato a seguirmi nel corso di questo favoloso anno di uscite discografiche (Riot Act, l’ album degli Audioslave, QOTSA, Tom Waits, Springsteen, DMB, Foo Fighters e tanti altri). Nonostante cio’ quest’ anno passerà alla memoria anche per significative e dolorose scomparse (Layne Staley, Dee Dee Ramone, Joe Strummer, John Entwistle), scomparse che ci hanno toccato a tutti nel profondo…ma la vita deve continuare…Finiamo questo anno sulle “note” di questa canzone…Listenin to you i get the music Gazing at you i get the heat Following you i climb the mountain I get excitement at your feet…Un buon anno da Pearl Jam OnLine! Grazie a tutti…
18.00 “Il Corriere Della Sera menziona Pearl Jam OnLine”
Sul numero di domani (venerdi’ 28.12.02) sul quotidiano “Il Corriere Della Sera” ci sarà un articolo sulla cover band No Code nel quale sarà menzionato anche il mio sito. Grazie di cuore ai ragazzi della band!
00.20 “Marzo 2003: CD dei Who con Vedder”
Billboard: In marzo 2003 la casa discografica SPV pubblicherà, su doppio cd, lo show tenuto dai Who nel novembre 2000 alla Royal Albert Hall (Londra) al quale parteciparono anche Ed Vedder, Bryan Adams e altri. I pezzi che esgui’ Ed con i Who quella serata sono i seguenti: I’m One, Getting In Tune, Let’s See Action e See Me, Feel Me/Listening To You (eseguita dai Who con tutti gli ospiti presenti).
00.10 “Video amatoriale di You Are”
Al seguente link è possibile scaricare un video non ufficiale, “diretto” da un fan della band, della canzone You Are presente in Riot Act.
Martedi’ 24.12.2002
18.30 “I regali natalizi di Pearl Jam OnLine!”

Ecco a voi qualche regalo Pearl Jammiano da parte di PJ OnLine in modo da farvi passare un natale un po’ piu’ rock!

Partiamo col primo: sezione video – ho messo online la versione originale del video di Jeremy scaricabile, solo 4 MB (thanx a lot to J. Júnior – No_Code).

Secondo: con mio grande piacere e grazie a 3 ragazzi davvero speciali (Dolin, Mike Baker and Shawn) ho avuto la possibilità di mettere online, in esclusiva per il mio sito, il secondo show allo Show Box registrato benissimo (sezione Mp3). Tenete d’ occhio anche i mirrors, in pratica non scaricate tutti da me senno’ il sito va down…

Terzo: lo trovate sul forum del sito…non riguarda i PJ ma alcuni video degli Audioslave…tanto per spaziare un po e per non essere monotematico…ehehehe…E’ tutto! Buon Natale.

14.15 “Intervista a Jeff Ament”
E ‘ online un’ interessantissima intervista a Jeff Ament di qualche giorno fa nella sezione relativa.
14.00 “Similitudini della cover di Riot Act…”
Valerio dei No Code mi ha fatto notare che la cover di un album di Joseph Artur (artista formidabile della Real World di Peter Gabriel) è simile a quella di Riot Act. Semplice coincidenza o qualcosa di piu’? Ecco il link per vedere la foto della cover del album.
00.00 “nuove tradzuioni online”
Sono state aggiunte numerose traduzioni nella sezione traduzioni – covers and unreleaseds ad opera del grande Alfredo La Ferrara.
Lunedi’ 23.12.2002
19.00 “Joe Strummer…”
Una delle piu’ grandi persone della musica è morto…Un modo per chiudere male quest’ anno….i am just a white man in Hammersmith Palais!…looking for fun…
Updates: ho pensato di ricordare Joe Strummer cosi’…ascoltare tutti, alla mezzanotte di oggi, la canzone dei Clash “Tommy Gun”…per chi non l’ avesse ho deciso di metterla online al bitrate piu’ basso per fare in modo che anche le persone che dispongono di una conessione lenta (56 kb) possano fare parte di questo tributo di Pearl Jam OnLine…cosa dire di piu’? ci mancherai caro Joe…Download Clash – Tommy Gun Mp3.
13.50 “Nuovi e passati Mp3”
Sono nuovamente online gli mp3 tratti dal Letterman Show e lo storico duetto Vedder – Springsteen in My Hometown. Ho inoltre aggiunto le songs tratte dai video al Chop Suey e le cover I Don’ t Believe in Xmas dei Sonics e War di Edwin Starr, tag di Daughter.
00.30 “Rinnovata la sezione video”
E’ stata rinnovata la sezione video di PJ OnLine.
00.00 “Happy Birhtday Ed Vedder…”
…your light made us stars…Ed Vedder oggi compie 38 anni…
Domenica 22.12.2002
13.33 “Video Di Save You”
Sul sito della radio The End è disponibile in streaming il video di Save You (song tratta da Riot Act) registrata lo scorso settembre al Chop Suey (le stesse sessions dei video di I Am Mine, Love Boat Captain e 1/2 Full). Cliccando qui lo potrete vedere con una connessione lenta (56 kb) mentre questo è il link per chi possiede connessioni piu’ veloci (adsl). Updates: da The Sky I Scrape è possibile scaricare il video in formato mpeg.
Sabato 21.12.2002
01.50 “La top 10 del 2002 di Mike McCready”
Ecco i dischi preferiti del 2002 da Mike McCready (grazie a TSIS):
1. Queens Of The Stone Age, “Songs for the Deaf”,
2. Jimmy Eat World, “The Middle”,
3. Wallflowers, “Red Letter Days”,
4. Audioslave, “Audioslave”,
5. Johnny Cash, “American IV: The Man Comes Around”,
6. Rolling Stones – vari album riediti. Mike ha commentato “il paradiso”,
7. U2, “Best of 1980-1990” / “Best of 1990-2000″,
8. Tori Amos,”Scarlet’s Walk”. Mike ha aggiunto “grande voce, canzoni tristi”,
9. Avril Lavigne, “Let Go”,
10. Jodi Watts, “6 x 3” .
Si, avete letto bene…Avril Lavigne è al non posto, forse pero’ è solo uno scherzo…
Venerdi’ 20.12.2002
14.00 “Foto della Key Arena 09.12.2002”
Sono state aggiunte nella sezione shows, alcune foto della Key Arena (09.12.2002). Grazie mille a pjohn dell’ haven board.
00.30 “Novità in PJOnline: J.F.Mp3”
Seguite il link per una novità di Pearl Jam OnLine.
00.00 “Concorso natalizio sui Pearl Jam”
La Sony ha deciso di regalare a pochi fortunati tutti i 72 boots ufficiale pubblicati lo scorso anno per natale tramite un concorso. Per saperne di piu’ seguite link. Grazie a Revillusion per l’ info. Questo concorso è indetto solo per i residenti U.s.a. pero’ (grazie a Cristian).
Giovedi’ 19.12.2002
20.00 “La risposta di Aruba”
Finalmemente una risposta alla sospensione del sito avvenuta qualche giorno dai diretti interessati (lo staff di Aruba.it):
Gentile cliente,
la informo che, essendo venuti a conoscenza della volontà della Band di cui lei è fan, può mettere on line mp3 di eventi Live .
Distinti saluti.
Il sito ha quindi riattivato la sezione Mp3 e, presto, arriverrano nuovi shows.
14.30 “Tributo ai Ramones”
Purtroppo è stato confermato anche da Amazon che il tributo ai Ramones, al quale parteciperà anche Ed Vedder in due songs, uscirà definitivamente l’ 11 febbraio 2003 in ricorrenza del anniversario all’ entrata della band alla Rock’ N’ Roll Hall Of Fame.
14.00 “Articolo da Musica”
E’ stato aggiunto nel forum (sezione press jam) un bellissimo articolo presente oggi su Musica allegato a La Repubblica. Grazie mille a Luca dei No Code.
01.30 “Intervista a Ed Vedder”
Grazie alla prontissima Angpo possiamo leggere, nella sezione interviste, la traduzione di un articolo apparso ieri sul magazine americano Pulse.
00.30 “Ultimo giorno per vincere il vinile del promo di Bu$hleaguer”
Su Rockol, rispondendo a una semplice domanda, è possibile vincere il promo in vinile di Bu$hleaguer. Per saperne di piu’ vai qui. Vi ricordo che questo è l’ ultimo giorno disponibile per vincere questa preziosa rarità. Per visionare lo scan del promo di Bu$hleaguer vai qui.
00.00 “Pearl Jam’ s Tree”
Grazie a Revillusion è ora presente sul sito il Pearl Jam’ s Tree.
Mercoledi’ 18.12.2002
12.00 “Rockol ragala il vinile di Bu$hleaguer”
Rockol regala il vinile di Bu$hleaguer. Clicca qui per maggiori info.
Lunedi’ 16.12.2002
00.10 “No Code: nuovo sito”
Vi invito a fare un “giro” sul sito, totalmente rinnovato, della cover band No Code…Complimenti ai grandi Luca e Valerio!
00.00 “Nuovi articoli”
Sul forum sono state aggiunte varie recensioni di Riot Act tratte da alcune riviste. Grazie mille a Whipping e a Luca dei No Code. Si ricorda che per accedere al forum è necessaria la registrazione.
Domenica 15.12.2002
19.00 “Save You Singolo”
E’ stato confermato che Save You, secondo singolo estratto da Riot Act, uscirà il prossimo 21 gennaio. Non si sa ancora nulla riguardo alle possibili b sides del cd.
02.36 “Mp3 della Key Arena OnLine”
Gli Mp3 dello show alla Key Arena del 09.12.2002 possono essere scaricati al seguente link. La qualità non è buonisssima ma tant’ è.
02.30 “Video di Ed Vedder del 98”
Sul sito di David Letterman è visualizzabile in streaming un video sul musicista del programma Paul Shaffer nel quale compare anche Ed Vedder per qalche secondo.
Sabato 14.12.2002
00.00 “Tributo ai Pearl Jam stasera al Rolling Stone”
Stasera al Rolling Stone (Milano) dalle ore 20.00: Pearl Jam Tribute (quinta edizione). Per info: 335-5849693 / 339-3574180. Stampati questa immagine che ti servirà per avere una riduzione.
Venerdi’ 13.12.2002
13.00 “Foto dello Show Box in esclusiva per PJ OnLine”
Grazie all’ amico A-Jax, sono state aggiunte alcune foto del concerto allo Show Box del 5 dicembre 2002 nella sezione concerti.
00.30 “Pearl Jam per Amnesty Internetional”
Da Synergy: i Pearl Jam, Beck, Missy Elliott, i Foo Fighters, gli Hives, Moby e molti altri hanno curato la realizzazione di skateboards che verranno messi all’ asta da eBay per Amnesty International. Ecco il link per saperne di piu’: music for human right.
00.15 “Singolo di Save You”
Il secondo singolo tratto da Riot Act, Save You, uscirà il 14 gennaio 2003. Non si sanno ancora le b sides che saranno inserite nel cd. Sembra che da questa settimana la Radio Andrecords passerà il pezzo.
00.10 “Album di Rarità”
Long Road ha riportato che l’ album di rarità dei Pearl Jam uscirà il 3 aprile 2003. Nulla, per ora, è confermato.
00.00 “Bootlegs ufficiali”
Sembra che in aprile usciranno i primi bottlegs inerenti gli shows che i PJ trranno in Australia e Giappone di febbraio – marzo. Non si sa ancora se li potremo trovare con facilità nei negozi poiche’ per ogni bottleg saranno disponibili solo 5000 copie. Il Ten Club mi ha invece informato che non avverà la pubblicazione come bottlegs ufficiali dei 4 shows tenuti a Seattle la scorsa settimana dalla band.
Giovedi’ 12.12.2002
19.03 “DI NUOVO ONLINE”
Il sito è di nuovo OnLine!!!!!!!! Dopo un giorno e mezzo di totale black out il sito, che sembrava non dover vedere piu’ la luce del giorno, è ritornato…La sezione MP3, per ora è inattiva, non sapendo il motivo reale della sospensione del sito. Grazie a Mau per avermi dato la notizia pochi minuti fa. Grazie sopratutto alle tantissime persone (boccio, mau, rupen, jeremy, vale, lukin, davide, whip, brazilian friends, scott, fausto, rev, she, xam, bobmanno, beach, hail, juan camilo, luca dei no code, claudio, dan. reis, pri, jack, not 4 u, pearlwax, a jax, sac, tobi e tutti gli altri) che mi hanno sostenuto in questa battaglia, credo, vinta. Grazie di cuore. Presto nuovi aggiornamenti.
Mercoledi’ 11.12.2002
08.00 “Mp3 dello Show Box (prima serata)”
IN ESCLUSIVA PER PEARL JAM ONLINE: con mio grande piacere ho messo online, in anteprima mondiale, gli MP3 della prima serata allo Show Box. La qualità è molto buona. Thanx a lot to “The People From Strangest Tribe”!!!!!!!!!!! Se qualcuno volesse farmi da mirror mi scriva a luca@pearljamonline.it
00.30 “Intervista su TSIS”
The Sky I Scrape ha messo on line l’ intervista sempre girata nel corso delle chop suey’ s session e trasmessa dal canale australiano Rage sabato scorso.
00.05 “Foto dello show alla Key Arena”
Grazie al grandissimo Jackie (Haven Board) ho inserito nella sezione concerti alcune foto tratte dallo show alla Key Arena (08 dicembre 2002). Thanx a lot Jaw!
00.00 “Ramones Tribute…”

Il tributo ai Ramones intitolato We’ re Happy A Family, è stato posticipato ancora una volta. Sembra che usicrà il 13 febbraio 2003. Ricordo che nel tributo, Ed Vedder comparirà insieme agli Zeke (punk band di Seattle) coverizzando I Believe In Miracles e Daytime Dilemma (Dangers Of Love). Di seguito il link per visionare la cover del pluri rimandato tributo.

Martedi’ 10.12.2002
09.00 “Key Arena seconda serata”
Inserita la set list della seconda serata alla Key Arena nella sezione concerti. Thanx to Vanessa Bruyland.
00.35 “Ed Vedder in due pezzi sull’ album di Cat Power”
Ed Vedder, che come già riportato precedentemente prenderà parte al disco You Are Free di Cat Power (in uscita il 18 febbraio 2003), non comparirà solo nella song Evolution (con alla batteria Dave Grohl) ma anche nella seconda canzone del disco intitolata Good Woman (grazie mille a Long Road).
00.30 “Mp3 tratti dai video”
Nella sezione Mp3 sono disponibili le songs tratte dai video di I Am Mine, One Half Full e Love Boat Captain.
Lunedi’ 09.12.2002
23.45 “Grazie ai No Code”
Un grazie di cuore ai ragazzi della cover band No Code, grazie ai quali il mio sito è stato nominato sul quotidiano “Il Mattino”. Clicca qui per lo scan.
20.15 “Video di One Half Full e Love Boat Captain”
The Sky I Scrape ha messo online i due video (per la verità Love Boat Captain lo sarà tra poco) trasmessi sabato dalla rete televisiva Rage. Buona visione!
13.00 “Mike McCready: CD live ‘istantanei’ dopo ogni concerto”
Crisi del Web? Ma quale crisi? I Pearl Jam sicuramente non sono di questo avviso, e per bocca del loro chitarrista Mike McCready hanno confermato la notizia che era stata parzialmente anticipata da Rockol già lo scorso 17 settembre. “Dopo l’ultimo tour abbiamo pubblicato 72 nostri CD dal vivo. Adesso, quando entro in un negozio di dischi e vedo quella massa di roba, rabbrividisco. Mi sembra una cosa un po’ pacchiana”, ha detto il musicista. E poi: “Stavolta, dopo ogni concerto del nostro nuovo tour, li venderemo solo attraverso il nostro Website. Stiamo mettendo a punto la tecnologia necessaria”. La serie di date dei Pearl Jam inizierà l’8 febbraio 2003 a Brisbane, Australia (tratto da rockol.it).
09.00 “Key Arena: prima serata”
Set list, soundcheck, commenti e foto dello show della prima serata alla Key Arena sono stati aggiunti alla sezione concerti. Grazie a The Sky I Scrape.
00.30 “Primi Mp3 dello Show Box”
Nella sezione MP3, sono state aggiunte alcune songs tratte dai due concerti allo Show Box. Questa “prima mondiale” (!!!!!!) di parte dello show è stata realizzabile grazie ad un grandissimo fan di Chicago che ha assissitito agli shows (Kapsolas, thanx a lot man!) e al mitico Hail che mi ha aiutato, con grande pazienza, a settare uno spazio ftp. P.s. La qualità non è delle migliori, mi spiace. Non appena lo show si troverà a qualità migliore lo mettero’ online e ve lo comunichero’. Questo è come dire, un assaggio, qualche pezzo per testare l’ innegabile energia che sa sprigionare la band live.
Domenica 08.12.2002
02.15 “Video di Love Boat Captain e 1/2 Full”
Come già comunicato ieri, nel corso della giornata Rage ha trasmesso i video di Love Boat Captain e 1/2 Full. Il primo è sullo stile di I Am Mine mentre il secondo è stato girato in bianco e nero. Entrambi provengono dalle sessions al Chop Suey dello scorso settembre. Quando saranno disponibili in rete ve lo comunichero’.
02.10 “Bootlegs 2003”
Gli shows del tour 2003 dei Pearl Jam che verranno documentati su cd, come già accaduto per la scorsa tournè, saranno disponibili sul Ten Club già una settimana dopo lo show stesso. Nei negozi arriveranno a fine tour in numero limitato (5000 copie per ogni boot).
02.00 “Calendari”
E’ stato aggiunto un fantastico calendario nella relativa sezione sempre creato da She Chaos e modificato l’ altro calendario (dimensione A4) che prima presentava le date errate. She Chaos si scusa per l’ accaduto (io aggiungo che non ce n’ era bisogno dato l’ incredibile lavoro svolto).
Sabato 07.12.2002
14.00 “Secondo show allo Show Box”
Inserito il soundcheck, la set list e la recensione del concerto di ieri sera allo Show Box dei Pearl Jam nella sezione concerti. Grazie a The Sky I Scrape.
Venerdi’ 06.12.2002
08.00 “Primo show allo Show Box”
Inserito il soundcheck e la set list del concerto di ieri sera allo Show Box dei Pearl Jam nella sezione concerti. Grazie a The Sky I Scrape.
01.30 “Altri due video dalle sessions del Chop Suey”
Sabato 7 dicembre l’ emittente televisiva australiana Rage (quella che aveva mandato in anteprima mondiale il video di I Am Mine) manderà altri due video tratti dalle medesime session di registrazione del video di I Am Mine avvenute in settembre al locale Chop Suey di Seattle. Rage tv manderà in onda Love Boat Captain e One Half Full, entrambe tratte da Riot Act. Il tutto sarà corredato da varie interviste ai membri della band. Credo che molto presto circoleranno anche i relativi video da scaricare. Vi terro’ informati su tutto…
00.10 “I Pearl Jam su Radio Capital”
Stasera, dalle ore 20.00, Radio Capital trasmetterà uno show dei PJ. L’ emittente non ha fornito ulteriori dettagli in merito. In questa pagina (segui il link) troverete le frequenze della radio.
00.00 “Calendari 2003 dei Pearl Jam – Solo su Pearl Jam OnLine”
Grazie a She Chaos sono disponibili i calendari 2003 dei PJ in eslusiva per Pearl Jam OnLine. Segui il link…
Giovedi’ 05.12.2002
00.40 “Sabato: show segreto?”
I Pearl Jam si esibiranno stasera e domani sera allo Show Box di Seattle e l’ 8 e il 9 dicembre alla Key Arena. E’ giunta pero’ la voce che i PJ potrebbero suonare sotto falso nome sempre alla Key Arena sabato 7 dicembre. Una cosa incredibile. Se cio’ fosse vero i fans americani potranno assistere a 5 shows dei Pearl Jam in 5 giorni!
Mercoledi’ 04.12.2002
00.15 “Save You: secondo singolo di Riot Act e altre news”
The Sky I Scrape ha riportato la seguente notizia: dal 10 dicembre le radio inizieranno a trasmettere il secondo singolo tratto da Riot Act, Save You. Sarà una nuova versione ri-registrata del pezzo tratto dall’ ultimo album in studio della band ma non conterrà nessun tipo di censura sul termine piu’ volte usato (Fuck Me) durante la song stessa (come ad esempio è accaduto al David Letterman’ s Show nella quale Ed ha cambiato il fuck me con kcuf me). Per ora non è prevista una diffusione sul mercato discografico. Al promo che accompagna Save You è allegato un “fogliettino” con su scritto “il primo video con la band al completo da Jeremy”, forse riferito al fatto che il video di I Am Mine è circolato prevalentemente in Europa e in teoria non era destinato al circuito televisivo americano. Non si sa se sarà divulgato un video relativo alla canzone ma se dovesse accadere molto facilmente sarà costituito da immagini tratte dall’ esibizione al Chop Suey dello scorso settembre (come già accaduto sul video di I Am Mine). Si è inoltre venuto a sapere che il tour americano di supporto a Riot Act inizierà nella primavera del 2003.
Martedi’ 03.12.2002
00.00 “OnLine la biografia (rivisitata ed ampliata)”
E’ on line la biografia della band (rivisitata ed ampliata).
Lunedi’ 02.12.2002
19.00 “Concerti allo Show Box e supporters”
Finalmente confermati da Synergy i due warm up che i PJ terranno il 5 e 6 dicembre allo Show Box. Supporters per la prima data i Neo, mentre il 6 aprirà Steve Earle. I biglietti per tali shows costano 32 dollari.
14.16 “Nuovi scans di articoli”
Sono stati aggiunti nel forum (sezione press jam) alcuni articoli sui Pearl Jam del 93-94 e una recensione recente tratta da Io Donna (grazie mille a Rupen e a Luca dei No Code).
00.35 “Intervista Ed Vedder in Mp3”
Sono online gli Mp3 dell’ intervista a Ed Vedder trasmessa da Radio uno i primi giorni di novembre. Si ringrazia Massimo Castaldi.
00.30 “Secondo quiz di PJ OnLine”
E’ Online il secondo quiz di Pearl Jam OnLine. Partecipate numerosi. I vinicitori del primo quiz sono stati inseriti sempre nella stessa pagina. Si avvisano i vincitori che hanno vinto una lente degli occhiali usati dalla nonna di Stone Gossard durante le sessions di Yield (alle quali aveva partecipato ai background vocals).
Domenica 01.12.2002
01.00 “Intervista a Mike e Matt su Mtv Brasil”
Jeff Ament e Matt Cameron sono stati intervistati da Mtv Brasil: hanno parlato del nuovo album, delle sedute di registrazioni e di alcuni possibil shows che la band potrebbe tenere in primavera in Brasile. Jeff ha anche commentato la musica dei Creed definendola di bassa qualità. Dal seguente link si puo’ vedere un breve filmato in streaming tratto dall’ intervista (serve avere windows media player installato per visualizzarlo). Thanx to Genildo Jr, a big Pearl Jam fans.