15.00 “Big Fish nelle sale cinemtografiche”
Vi segnalo che è uscito oggi nelle sale cinematografiche “Big Fish”, il nuovo film di Tim Burton contenente Man Of The Hour, la canzone scritta da Ed Vedder ed incisa dai Pearl Jam appositamente per la pellicola. Questa, la trama del film:
William Bloom è un giovane che vuole scoprire qualcosa in più sulla vita di suo padre, ora scomparso. Attraverso le storie fantastiche scritte dal padre William riuscirà a ottenere le informazioni che cercava.
Al seguente link potrete visionare il trailer e la locandina del film che si segnala per la presenza di un grandissimo cast: Albert Finney, Ewan McGregor, Billy Crudup & Jessica Lange.
11.50 “Ed Vedder parla del nuovo album dei Who”
“Le prossime per gli Who” (Grazie mille, per la traduzione, a Salli)
Townshend e Daltrey provano canzoni nuove
Townshend e Daltrey provano canzoni nuove
Dopo più di vent’anni dall’ultimo disco in studio degli Who – It’s hard del 1982 – Pete Townshend e Roger Daltrey stanno lavorando ad un nuovo album.
Secondo una fonte vicina a Townshend, il chitarrista avrebbe ultimato cinque backing tracks e s’incontrerà presto con Daltrey per buttare giù qualche cantato. Anche se Townshend afferma sia troppo presto per parlare di registrazioni vere e proprie, il suo amico Eddie Vedder ha dichiarato a Rolling Stone di aver già ascoltato un paio di grezzi demo . “Sono qualcosa di eccezionale”, dice Vedder. “Si tratta solo di una ripresa dal vivo e di una session di prove di una canzone scritta da Pete e di una di Roger, ma sono i due decimi di un gran disco.”
Townshend e Daltrey affermano di voler almeno provare a realizzare un altro disco sin dal lancio del loro tour estivo 2000. Townshend aveva espresso riserve circa l’idea di un lavoro in studio con i suoi compagni di band, ma si era anche detto pronto a tentare. “Roger ha lottato più di tutti per radunare la band in studio e creare qualcosa di nuovo, fresco e vitale”, dichiarava Townshend nella primavera 2002, solo poche settimane prima della morte del bassista John Entwistle per attacco cardiaco. “Ed è stato molto difficile fargli accettare quanto dannatamente complicato avrebbe potuto essere e quanto tremendo probabilmente sarà”, proseguiva il chitarrista.
Ma, come Vedder ha fatto notare, molti fan degli Who sarebbero eccitatissimi all’idea di un nuovo disco. “Bisogna concedere alla band il beneficio del dubbio, sono riusciti ad andare avanti per così tanto che saranno capaci di fare qualunque cosa. Da ascoltatori noi non vediamo l’ora, e quello che ho sentito è fra le cose migliori che abbia mai ascoltato.
Due nuove canzoni sono state inserite nella raccolta ‘Then and Now! 1964-2004’, una compilation che spazia lungo tutto l’arco della carriera degli Who e che uscirà il 30 marzo. In ‘Real good looking boy’ e ‘Old red wine’, Townshend e Daltrey sono affiancati dal batterista Zak Starkey, dal bassista Greg Lake e dal tastierista John Bundrick. Queste saranno le prime due nuove canzoni degli Who disponibili al pubblico dal 1989, anno in cui la band collaborò con le canzoni ‘Dig’ e ‘Fire’ al musical solista di Townshend, ‘The Iron Man’.
02.50 “Jeff Ament va in Africa…”
Jeff Ament, il bassista dei PJ, questo mese andrà in Africa (Mt. Kilimanjaro) per partecipare alla “Climb for the Children” (maggiori informazioni le trovate qui -> link) sponsorizzata da Save The Children, un’ associazione senza fine di lucro nata per fare cambiare vita ai bambini bisognosi d’ aiuto. Anche un giornalista del Seattle Times, Steve Kelley, parteciperà all’ evento. Update (22 marzo 2004): a questo link (LB Board) sono disponibili aggiornamenti quotidiani su Jeff Ament (con foto e molto altro).
02.21 “Mike McCready al tour-tributo a Jimy Hendrix & i Pearl Jam al lavoro sul prossimo album…”
E’ stato annunciato da una radio americana (link) che il chitarrista dei PJ, Mike McCready, si esibirà il prossimo 22 febbraio 2004 al Paramount Theatre (Seattle) alla serata d’ apertura ad un Tour-tributo dedicato a Jimy Hendrix. Prenderanno parte all’ evento anche l’ Alice In Chains, Jerry Cantrell, il chitarrista di Kid Rock, Kenny Olsen, i Living Colour e molti altri. Per ora la partecipazione di Mike è stata confermata solo per la prima sera del tour che contnuerà in Oregon (il 24 febbraio) e a San Francisco (il 26 febbraio). In queste altre due date parteciperanno la sezione ritmica di Steve Ray Vaughan, Paul Rodgers dei Bad Company, Kenny Wayne Shepherd, il chitarrista Howlin’ Wolf Hubert Sumlin, Buddy Guy, il chitarrista degli Earth, Wind & Fire Sheldon Reynold e gli Indigenous. Sempre da questo articolo si apprende che i PJ sono entrati in studio per lavorare sul nuovo album, anche se per ora non si sa una data di pubblicazione del lavoro nè tantomeno date di un’ ipotetico tour.
14.30 “Indiscrezioni sulle prossime date live dei Pearl Jam”
La radio di Pittshburgh WXDX ha comunicato che i Pearl Jam stanno decidendo le date live da effetuare quest’ anno. Per ora non c’ è nulla di confermato ma nelle prossime settimane, con molta probabilità, la band comunicherà le date del prossimo tour che si potrebbe svolgere durante il prossimo autunno. Restate sintonizzati su PJ OnLine e incrociate le dita…
03.03 “La colonna sonora di Big Fish candidata agli Oscar…”
Le musiche di Big Fish candidate all’Oscar (tratto da Pearl Jam Sony Italia)
Le bellissime musiche di Danny Elfman (autore delle musiche di tutti i film di Tim Burton) che accompagnano BIG FISH, il nuovo film di Tim Burton, hanno ricevuto la nomination all’Oscar per le Migliori Musiche.
Oltre alle composizioni di Elfman, la colonna sonora del film è arricchita da un brano inedito dei Pearl Jam “Man of the Hour”, scritto appositamente da Eddie Vedder per il film.
Oltre alle composizioni di Elfman, la colonna sonora del film è arricchita da un brano inedito dei Pearl Jam “Man of the Hour”, scritto appositamente da Eddie Vedder per il film.
BIG FISH esce nelle sale italiane il 27 febbraio,
mentre il CD della colonna sonora è già nei negozi.
mentre il CD della colonna sonora è già nei negozi.
18.30 “Mike McCrady canterà l’ inno nazionale…”
Il prossimo 6 marzo 2004, Mike McCready canterà l’ inno nazionale americano ed effetuerà il lancio iniziale alla partita di hockey dei Thunderbirds contro gli Spokane. La partità si terrà a Seattle. Il 50 % di ogni biglietto venduto, sarà devoluto in beneficenza all’ associazione CCFA.