News – Gennaio 2003

Venerdi’ 31.01.2003
 00.00 “Kelly Curtis parla di Joe Strummer”
Kelly Curtis, il manager dei Pearl Jam, ha riferito a Billboard che Joe Strummer (un tempo leader dei Clash) avrebbe fatto da supporters, con i suoi Mescaleros, in alcune date del prossimo tour americano della band di Seattle se non fosse deceduto poche settimane fa…Joe Strummer aveva già, tra l’ altro, confermato la sua partecipazione…ulteriore occasione per rimpiangere questo magnifico artista (thx to chewmauro).
Martedi’ 28.02.2003
 22.40 “Love Boat Captain Single e Bootlegs 2003”

Confermato da Synergy:

– i bootlegs del tour 2003 non saranno disponibili nei negozi come accaduto per il passato tour ma potranno essere acquistati solo via internet tramite i seguenti siti: Pearl Jam.comTen Club e Pearl Jam Bootlegs 2003.
– il singolo di Save You (contenente l’ inedita Other Side come b side) sarà disponibile solo in America a partire dal prossimo 11 febbraio.
– Non è stata ancora fissata una data d’ uscita per il singolo di Love Boat Captain contenente la stessa LBC ma live dal concerto del 06.12.2002 allo Show Box e Other Side (pezzo inedito di Jeff Ament). Rivelata pero’ la cover di tale singolo (clicca qui per vederla).
 22.10 “Supporters delle date americane”
Il tour americano che inizierà il primo aprile a Denver conterà sulle seguenti bands di supporto: Sleater-Kinney, Sparta, Idlewild e Buzzcocks. Qui troverete tutte le date con i relativi supporters. Ancora ignoti gli opening acts per le due date finali del tour al Madison Square Garden.
 22.00 “Eddie si è riconciliato con Beth???”

Riporto la notizia solo per divertimento…La Privacy è la cosa piu’ importante…ma questo articolo apparso pochi minuti fa su un sito (falso) della CNN è troppo divertente e non lede la privacy dei componenti della band essendo la notizia falsa. Grazie per la traduzione ad Angpo e a Torontonianpj:

Eddie Vedder dei PJ si è riconciliato con sua moglie Beth. “Quando le Birdman session sono finite su internet, ero così arrabbiato. Non sapevo a chi altro rivolgermi … era li quando io ho avuto bisogno di lei”
Vedder ha continuato a parlare di quanto dolore gli abbiano causato i suoi fans, “c’era un sito web che produceva in massa filmati dei nostri vecchi concerti. Ho preso una coppia di uno degli show del 92 che avevano fatto, ero assolutamente furioso. Il nostro chitarrista Mike era nudo sul palco ed un pochino fuori di testa. Sembravamo un gruppo di idioti. Non voglio essere ricordato così.” spiega. “ancora una volta Beth era li col suo amore incondizionato” Il sito web è stato chiuso poco dopo per aver infranto le leggi del copyright e alcuni fan erano scocciati dalla presa di posizione della band. Alcuni fan incolpano di questo atteggiamento la “brutta depressione” che colpì Vedder sopo l’uscita delle “birdman sessions”. Il settimo sforzo dei pearl jam è nei negozi da novembre. ha avuto delle recensioni contrastanti. Alcuni fans pare abbiano detto “diavolo, qualunque cosa è meglio di binaural!” I pearl jam inizeranno un tour in america per promuovere l’album in aprile. Si diceva anche che Eddie frequentasse la super modella Jill McCormic durante l’ambizioso tour mondiale del 2000. Un pettegolezzo che vedder ha sempre negato come assolutamente falso. “Pensi davvero che uscirei con una ragazza con quell’aspetto? Sei impazzito? non ero io, era Stone”
 18.00 “Love Boat Captain: altre news…”
Ancora rinvii per il singolo di Love Boat Captain…l’ attesissimo singolo uscirà in Australia il 24 febbraio 2003 ma non sarà distribuito in Europa prima della fine di marzo. Al seguente sito puo’ già essere ordinato a $4,95 (australiani). Chi lo ordinerà parteciperà al concorso grazie al quale potrà vincere il 7” americano del singolo di I Am Mine e il Xmas single 2002 (grazie per la notizia a Long Road, Last Soldier e PJ Alex).
Lunedi’ 27.01.2003
 17.00 “Bootlegs 2003 giapponesi e australiani”

Il Ten Club ha aperto questa nuova sezione del sito (pearl jam bootlegs 2003) in cui potranno essere ordinati online i nuovi bootlegs del tour che inizierà in Australia l’ 8 febbraio 2003 e terminerà in Giappone il 6 marzo 2003. Tutti i boots saranno in edizione limitata, a prezzo ridotto e disponibili solo in questo sito. Ordinandoli, il giorno dopo dello show, gli utenti riceveranno un link dal quale potranno essere scaricati gli Mp3 dello show e dopo 7-10 giorni riceveranno il bootleg direttamente a casa. Per tutti gli iscritti al Ten Club ci saranno inoltre ulteriori sconti nell’ acquisto. Di seguito le cover dei bootlegs degli shows australiani e giapponesi (grazie a torontonianpj):

Domenica 26.01.2003
 19.00 “Live At Chop Suey Special su Yahoo Tv e MMusa”
Il 2 febbraio 2003 alle ore Yahoo TV e il canale Much Music USA dovrebbero trasmettere uno special di 30 minuti dedicato ai Pearl Jam intitolato “Live At Chop Suey” alle 19.00 (ora americana). Lo special dovrebbe contenere i vari video circolati in questi mesi su Internet (vedi qui) e probabilmente qualche intervista recente (thanx to merlange11). More later…
 02.00 “Love Boat Captain Single track list”

Altro cambio di programma nel mondo Pearl Jam…il singolo di Love Boat Captain che precedentemente si pensava dovesse uscire solo in Australia uscirà anche in Italia, con molta probabilità il prossimo 11 febbraio. Il singolo di Save You invece uscirà solo per il mercato americano e conterrà la sola Other Side . Ecco, di seguito, la tracklist di Love Boat Captain:

– Love Boat Captain (album version)
– Other Side (canzone inedita scritta da Jeff Ament)
– Love Boat Captain (live allo Show Box del 6 dicembre 2002)
Sabato 25.01.2003
 08.00 “Nuovo DVD (promozionale) per i Pearl Jam”
Un nuovo DVD (promozionale) dei Pearl Jam contenete alcune canzoni registrate a settembre al Chop Suey sta circolando in U.s.a. Le canzoni prescelte sono: I Am Mine, Love Boat Captain e 1/2 Full. In piu’ il DVD contiene un’ intervista a tutti i membri dei Pearl Jam escluso Vedder. Per il momento si trova solo in America, in omaggio a Riot Act oppure acquistabile separatamente. Di seguito gli scans della cover del DVD :: front :: back. Grazie per la news a Long Road e ad Adam. N.b. tutti i video contenuti in questo dvd sono scaricabili nella sezione video.
 00.05 “Album di rarità e bootlegs 2003: parla Stone Gossard”

Billboard ha pubblicato un’ intervista a Stone Gossard, reperibile al seguente link. I punti davvero interessanti i questo articolo sono i seguenti (grazie a Long Road):

– Stone ha riferito che l’ album di rarità conterrà materiale inedito proveniente dalle ultime sessions in studio (specie di quelle di riot act).
– Il prossimo tour oltre ad essere distribuito su bootlegs ufficiali come già successo per il tour del 2000 sarà messo interamente in streaming sul Ten Club. Quindi per ogni show si potrà o ascoltare il concerto online oppure acquistarlo direttamente su cd.
– Sempre a detta di Stone nel prossimo tour verrano suonate prevalentemente canzoni degli ultimi album della band di Seattle ma anche qualche pezzo, casomai riarrangiato, risalente ai primi album (come successo con Blood, estratta dall’ album del 1993 Versus, durante gli shows allo Show Box e alla Key Arena dello scorso dicembre).
 00.00 “I Pearl Jam annunciano 48 date in Usa e in Canada”

Tratto da www.rockol.it

In attesa di informazioni certe per quanto riguarda le loro date europee, i Pearl Jam hanno annunciato i dettagli relativi a ben 48 loro concerti negli USA ed in Canada. In supporto a “Riot act”, il loro settimo album di studio, Eddie Vedder e soci si imbarcheranno in un tour che li vedrà spaziare da una costa all’altra della parte nord del continente americano già a partire dal 1° aprile. Il debutto è fissato per tale giorno al Pepsi Center di Denver, Colorado. Due giorni dopo la band sarà ad Oklahoma City, Oklahoma. Questi i concerti in alcune delle città maggiori: Atlanta 19 aprile, Philadelphia 28 aprile, Vancouver 30 maggio, San Francisco 1° giugno, Los Angeles 2 giugno, Chicago 18 giugno, Detroit 25 giugno, Toronto 28 giugno, Boston 2 luglio, New York (Madison Square Garden) 8 e 9 luglio.

Giovedi’ 23.01.2003
 21.00 “Rumor Pit #53”

Tempo di novità in casa Pearl Jam…Synergy ha pubblicato il Rumor Pit #53. Ecco le principali news:

– Sono state annunciate le date del tour americano riportate nella sezione Agenda.
– Il secondo singolo tratto da Riot Act sarà Save You. Sarà pubblicato in U.s.a. l’ 11 febbraio e conterrà Other Side come b side, una nuova canzone scritta da Jeff Ament. Per tutti i paesi non americani il secondo singolo sarà Love Boat Captain. B sides, info, ecc…saranno comunicati molto presto.
– Il tanto atteso tributo ai Ramones. intitolato We’ re A Happy Family, uscirà l’ 11 febbraio. Questo cd prodotto da Rob Zombie conterrà anche due canzoni di Ed Vedder con la band punk di Seattle, gli Zeke. Le cover saranno Daytime Dilemma (Dangers In Love) che sarà inclusa solo nella prima tiratura del cd e I Believe In Miracles.
– Ed Vedder comparirà in Evolution e in Good Woman nel nuovo album di Cat Power, in uscita su cd e doppio vinile il 18 febbraio 2003.
– Nessuna news invece per l’ attesissimo album di rarità dei Pearl Jam…Uscirà pero’ durante quest’ anno per la Epic, sarà un doppio cd e conterrà un mix di pezzi live e in studio. Confermato pero’ che non sono state ri – registrate vecchie canzoni della band da includere nel doppio cd.
– Lo show del 23 settembre 2002 nel quale i PJ fecero da spalla agli Who non farà parte dei CD bootlegs ufficiali che gli Who faranno uscire a breve.
– I Pearl Jam non apriranno per i Rolling Stones in marzo a Beijing come precedentemente riporatato.
– Non si sa ancora se le Sleater-Kinney apriranno gli shows americani dei PJ.
 19.03 “Tour Americano 2002!”
Finalmente confermate sia dal Ten Club che da Synergy le date del tour americano dei Pearl Jam. Il tour sarà composto da 48 date. Partirà da Denver il primo aprile e si concluderà con una doppia data al celebre Madison Sqaure Garden di New York. Tutte le date sono state pubblicate nella sezione Agenda (grazie a Joao Machado).
 19.00 “Pearl Jam in Europa?”

I Pearl Jam suoneranno in Europa? Notizia vera o falsa? Chi lo sa? Nessuno. Per il momento nulla è confermato anzi, le voci circolate negli ultimi mesi (anche dagli stessi Pearl Jam), lasciavano intuire che un tour europeo per la promozione di Riot Act questa volta non ci sarà. Oggi invece questo sito sta per mettere in palio alcuni biglietti “per vedere i Pearl Jam in Europa…”. La notizia ha dell’ incredibile e molto probabilmente non sarà vera…pero’ sperare non è un reato (grazie a last soldier e a pj alex).

 02.00 “Scans del x-mas single 2002”
Grazie a TSIS e a Brian di seguito gli scans della cover del singolo natalizio del 2002 regalato dal Ten Club ai suoi iscritti. Clicca i seguenti links per vedere gli scans: | front | back | disc 1 | disc 2 |
Martedi’ 21.01.2003
 00.00 “Betchadupa opener degli shows australiani dei Pearl Jam”
Non saranno solo Johnny Marr e gli Healers ad aprire i prossimi shows dei Pearl Jam in Australia… In tutte le date di febbraio, ad eccezione di Perth, i Betchadupa (la band del figlio di Neil Finn con i quali Ed Vedder nel passato aveva già suonato, vedi il cd live di Neil Finn, 7 Worlds Collide) saranno la band di supporto dei PJ.
Domenica 19.01.2003
 14.00 “X-mas Single 2002”

The Sky I Scrape ha riportato pochi minuti fa la track list del singolo natalizio che i Pearl Jam regalano come ogni anno agli iscritti del loro fan club ufficiale, il Ten Club. Ecco la track list:

Side A: Don’ t Believe In X-Mas (cover dei Sonics, soundcheck della serata allo showbox del 05.12.2002.)

Side B: Sleeples Night (live version, cover degli Everly Brother presentata da Ed Vedder insieme all’ amico Beck durante lo show al Wiltern Theatre il 26.02.2002).

Non ce la fate ad aspettare la pubblicazione e la relativa conversione in mp3 di tali pezzi? Beh, la prima song la potete scaricare qui
 02.45 “Singolo di Save You: posticipato”
Il singolo di Save You (contenente l’ inedita Other Side) è stato posticipato all’ 11 febbraio (la data confermata prima era il 21 gennaio). Sembra che i piani della band siano cambiati e che tale singolo uscirà in America ma anche in Europa. Il singolo di Love Boat Captain invece uscirà solo per il mercato australiano.
 02.35 “Brad/ Pearl Jam Tour e i prossimi singoli…”
Come riportato da Stone Gossard durante un’ intervista al magazine Undercover Music(thanx to tsis) i Brad (band parallela di Stone Gossard) hanno concluso il tour australiano. Shaw Smith, leader della band, ritornerà in U.s.a. per ultimare il suo secondo album solista (se si esclude il live pubblicato nel 2000) mentre Stone si tratterà in Australia per raggiungere i Pearl Jam nelle date di febbraio (guarda l’ agenda per sapere le prossime date della band). Sempre Stone ha riferito che il singolo di Save You uscirà per il mercato europeo e americano mentre solo per il mercato australiano uscirà il single di Love Boat Captain (i piani sono cambiati ancora…n.d.r.). Gossard ha detto che dopo Save You sucirà un’ altro singolo, rock, tratto da Riot Act. Love Boat Captain rimane comunque la song preferita dal chitarrista della band.
 02.30 “Stone su Triple J”

Stone è apparso nella giornata di ieri alla radio australiana Triple J con Shawn Smith, suo partner nei Brad. Non hanno parlato di cose interessanti ma durante lo show i due hanno selezionato e mandato in onda vari pezzi. Ecco la lista completa delle songs mandate in onda (thanx to the sky i scrape):

1. “House Quake” by Prince [Shawn] 2. “Shadows” by Rufus Wainwright [Stone] 3. “Ballroom Blitz” by The Sweet [Shawn] 4. “Set If Off” by Audioslave [Stone] 5. “Sweet Home Alabama” by Lynryd Skynryd [Shawn] 6. “’til I Die” by The Beach Boys [Shawn] 7. “The Worst” by The Rolling Stones [Stone] 8. “Nobody’s Fault” by Beck [Stone] 9. “Borrowed Tune” by Neil Young [Shawn]
Sabato 18.01.2003
 15.00 “Video di Thumbing My Way”
Il Ten Club ha messo online in streaming il video di Thumbing My Way proveniente dalle sessions al Chop Suey del settembre scorso. Cliccando qui lo potrete visualizzare con real player mentre cliccando qui lo potrete vedere con windows media player.
Giovedi’ 16.01.2003
 14.20 “Cover dei Bootlegs 2003”
Al seguente link è presente la (possibile) cover dei bootlegs per gli shows 2003.
 00.00 “Artwork del singolo di Save You”
Al seguente link è presente l’ artwork del singolo di Save You che uscirà, solo per il mercato americano, il 21 gennaio e che conterrà come b-side l’ inedita Other Side (out take di Riot Act). Thanx to TSIS.
Mercoledi’ 15.01.2003
 17.00 “Ramones tribute: 11 febbraio 2003”
Confermato da Synergy che il tributo ai Ramonee, intitiolato We’ re A Happy Family, uscirà il prossimo 11 febbraio. La prima edizione a tiratura limitata conterrà una bonus track (Ed Vedder con gli Zeke alle prese con Daytime Dilemma), un booklet di 28 pagine contenente rare foto della band e un commento scritto da uno dei piu’ grandi fans dei Ramones, Stephen King. L’ album è stato prodotto da Rob Zombie (già storico leader dei White Zombie), Johnny Ramone (chitarrista della band) e da Gary Kurfirst (il manager dei Ramones). Proprio Gary ha aggiunto che il tributo sarà dedicato alla memoria di Joey e Dee Dee Ramone, scomparsi il primo nel 2001 e il secondo la scrosa estate. Ed Vedder con la band punk di Seattle, gli Zeke, contribuirà con la cover di I Believe In Miracles, estratta da Brain Drain del 1989. Altri partecipanti al tributo: Tom Waits (alle prese con una tostissima versione di The Return Of Jackie and Judie), Red Hot Chili Peppers, U2, Metallica, Rancid, Green Day, Pete Yorn e altri.
 16.50 “Love Boat Captain: il video online in streaming”
Al seguente link è possibile vedere il video di Love Boat Captain. Tale video proviene sempre dalle stesse sessions registrate il settembre scorso a Seattle (al locale Chop Suey). Per saperne di piu’ su tali sessions vai nella sezione concerti.
Lunedi’ 13.01.2003
 14.20 “17 febbraio 2003: Love Boat Captain single”
Il 17 febbraio 2003 uscirà in Europa il singolo di Love Boat Captain, song estratta dall’ ultimo album della band Riot Act. Ancora sconosciuta la track list (notizia confermata da Amazon). In australia lo stesso singolo usicrà invece il 14 febbraio, cioè il giorno di San Valentino (solo una coincidenza?). Il singolo di Save You (contente l’ inedita Other Side) invece uscirà solo sul mercato americano il prossimo 21 gennaio.
Domenica 12.01.2002
 02.00 “Intervista a Stone sulla radio Australiana”
Stone Gossard sarà intervistato dalla radio australiana Triple J sabato prossimo (18.01) per un’ ora. Si potrà ascoltare in streaming al seguente link (in italia alle ore 7.00). Gira inoltre voce che sempre la stessa radio (come già successo nel passato con due concerti nel ’95 e nel ’98) potrebbe trasmettere in diretta un paio di shows australiani dei Pearl Jam programmati per febbraio.
Venerdi’ 10.01.2002
 11.00 “B Side del singolo di Save You”
Il calendario di Synergy (segui il link) ha riportato che la b-side del singolo di Save You sarà Other Side, pezzo inciso durante le sessions di Riot Act ma non incluso nell’ album. Sempre da Synergy si legge che il singolo uscirà il 21 gennaio 2003. Riguardo la pubblicazione del singolo di Love Boat Captain (vedi news del 08.01) si pensa che verrà distribuito solo tramite promo alle radio durante il prossimo mese anche se nulla è stato confermato.
Giovedi’ 09.01.2002
 14.00 “Pubblicazione del nuovo album dei Brad in Italia”
Finalmente confermata l’ uscita dell’ album dei Brad “Welcome To Discovery Park” in Italia per il 24 febbraio 2003. L’ Audioglobe si occuperà della distribuzione del disco nel nostro paese. La versione europea di questo stupendo disco sarà identica alla versione americana pubblicata lo scorso agosto ma che qui in Italia non si è mai trovata. Un acquisto decisamente consigliato! (Grazie a Gabriele G.). Attenzione: nei prossimi giorni verrà indetto il primo concorso di Pearl Jam OnLine che riguarderà proprio i Brad nel quale potrete vincere…stay tuned!
Mercoledi’ 08.01.2002
 19.00 “Secondo singolo: Love Boat Captain?”
A distanza di poche ore dalla precedente notizia, la Sony Music (della Polonia), ha confermato che il secondo singolo tratto da Riot Act non sarà Save You, come precedentemente riportato e che probabilmente resterà un promo, ma Love Boat Captain. Ancora non si conosce la data di pubblicazione nè la track list. Aspettiamo, come sempre, smentite o conferme (thanx to Wiedzmin from red mosquito board).
 00.00 “Promo e singolo di Save You”
Il grandissimo Teddy mi ha fatto avere una foto del promo di Save You spedito alle radio americane in questi giorni. Clccando qui potrete vedere l’ immagine del promo. Voci avevano riportato che la song sarà editata pur non censurando il termine “fuck” abbondantemente usato durante la canzone stessa…Aspettiamo trepidanti conferme o smentite. Sembra invece confermato (dalle mods del Synergy message pit, sito ufficiale dei Pearl Jam) che il singolo di Save You uscirà nei negozi il prossimo 21 gennaio anche se rimane, per ora, sconosciuta la track list.
Martedi’ 07.01.2002
 19.00 “Nominations ai Grammy Awards 2003”
Nelle nominations per i Grammy Awards 2003 non sono presenti i Pearl Jam come qualcuno aveva sperato. Sono pero’ presenti nella categoria “Best Compilation Soundtrack Album For A Motion Picture, Television Or Other Visual Media” le colonne sonore di I Am Sam e di Dogtown And Z-Boys. Nella prima, uscita all’ inzio del 2002, Ed Vedder propone la cover dei Beatles, You’ ve got To Hide Your Love Away mentre in Dogtown And Z-Boys compare per qualche minuto Jeff Ament intervistato dal regista dello stesso documentario-film.
Domenica 05.01.2003

 14.00 “Prossime date dei Brad e uscita di Welcome To Discovery Park in Europa”

I Brad, la band parallela di Stone Gossard con Shawn Smith, hanno iniziato il tour australiano in supporto al loro ultimo album, Welcome To Disccovery Park. Ecco le prossime date:

jan 2 :: adelaide :: governor hindmarsh hotel
jan 3 :: fremantle :: metropolis concert club
jan 3 :: margaret river :: settlers
jan 6 :: sydney :: metro
jan 9 :: newcastle :: cambridge hotel
jan 10 :: brisbane :: arena club
jan 11 :: gold coast :: the trocadero
jan 13 :: bryon bay :: great nothern
jan 16 :: melbourne :: the hi-fi

Proprio l’ ultimo album della band sarà disponibile anche in Europa dal 14 gennaio 2003. Sul mercato americano l’ album è già disponibile dal luglio scorso per l’ etichetta Redline Records.

 02.30 “Prima data del tour americano: 28 maggio 2003?”
Gira insistentemente voce che l’ imminente tour americano di supporto a Riot Act potrebbe iniziare il 28 maggio 2003 da Saratoga, città visitata anche durante l’ ultimo tour della band. Il condizionale è d’ obbligo dato che, per ora, nulla è stato confermato.
Sabato 04.01.2003
 01.45 “La classifica dei migliori album 2002 per Kerrang”
Il noto mensile inglese Kerrang ha pubblicato la classifica dei migliori dischi del 2002. Nei primi 20 dischi stilati dalla redazione il nuovo album dei Pearl Jam non compare (compaiono invece gli album degli Audioslave e dei Queens Of The Stone Age). Il fatto interessante è che il nuovo direttore della testata ha scelto invece proprio Riot Act come migliore album del passato 2002.
 01.30 “Novità sul singolo di natale e sul tour americano”
Il Ten Club ha confermato che, nonostante il ritardo, il singolo natalizio uscirà. Entro pochi giorni sarà resa nota la track list delle songs che lo comporranno. Sempre lo stesso sito ha confermato che presto saranno anche rese note le date del tour americano.
 01.28 “Mike parla della morte di Joe Strummer”

Il Ten Club ha riportato un commento da parte di Mike McCready sulla morte del grande Joe Strummer, deceduto pochi giorni fa:

“Sad to hear that the one of the most important songwriters of all time has passed. Joe was truly a visonary with passionate, political lyrics and incredible songs. His influence has helped many make sense of life”.
Mike McCready

Venerdi’ 03.01.2003
 00.00 “Intervista a Mike McCready”
E’ stata inserita nella sezione relativa una recentissima intervista a Mike McCready pubblicata sul mensile australiano Guitar One. Grazie mille ad Acrobat per la solerzia nella traduzione del articolo.
Giovedi’ 02.01.2003

 00.05 “Settembre 2003: Pearl Jam in Italia???”

Da un articolo di qualche giorno fa tratto dal “Corriere Della Sera” firmato da Fegiz si è appreso che i PJ potrebbero suonare in Italia in settembre del 2003. Non mi piace animare false speranze e credo che tale “news” (riportata per dovere d’ informazione) non sia una cosa realizzabile. D’ altronde anche per il tour di supporto di Yield (con una successione di date quasi identica a quella del imminente Riot Act Tour) si era ventilato di shows a settembre (del 98) in Europa, concerti che come tutti saperete non sono mai stati svolti. Non capisco ancora il perchè alcuni giornalisti “si divertano a tirare fuori” queste notizie di tanto in tanto. Grazie per l’ info al grandissimo Luca dei No Code.
 00.02 “Eddie in Spagna a capodanno…”
Qualche giorno fa è circolata voce secondo la quale Ed Vedder avrebbe trascorso il capodanno in Spagna esibendosi persino in uno show solista per pochi intimi. La notizia non era altro che uno scherzo del sito Estupida Fregona.
 00.00 “Commento di Jeff sulla morte di Joe Strummer”

Jeff ha scritto qualche riga molto sentita sulla morte di Joe Strummer sul sito ufficialedella band:

“What a horrible fucking year for the punk rock pioneers. Dee Dee Ramone and Joe Strummer taught me more about the world than all my high school teachers combined. I saw Joe and the Mescaleros last year and it was the best rock show I’d seen in a long while. He was entering that Neil Young/Johnny Cash/Tom Waits growing-old-gracefully period. Fuck. I was really looking forward to seeing him this summer.”
Jeff Ament