Lunedi’ 31.03.2003
02.37 “Novità Album Di Rarità”
E’ stato confermato da Jeff Ament in una recente intervista (link: traduzione integrale intervista) che l’ attesissimo album di rarità sarà pubblicato su doppio CD e conterrà 25-40 canzoni.
Sabato 29.03.2003
14.34 “Apparizione di Ed Vedder su End Of The Century”
Ed Vedder apparirà su un DVD di prossima pubblicazione dedicato alla storica punk band, i Ramones, intitolato End Of The Century. Probabilmente saranno presenti alcune interviste al singer dei Pearl Jam. La premiere di tale documento si terrà in maggio al festival cinematografico statunitense Tribeca.
14.30 “Nuovi video sul Ten Club”
Al sito Ten Club (sezione video) sono stati inseriti due video dei Pearl Jam tratti dai loro utlimi shows (anche se nn si sa la date precisa nei quali sono stati registrati). I video prescelti sono You Are e Love Boat Captain.
Venerdi’ 28 .03.2003
15.21 “Tour Europeo…maggiori info”
Per ora nulla è confermato. In questi ultimi giorni pero’ stanno venendo alla luce sempre piu’ date riguardo il possibile tour europeo dei PJ. Ecco le date, ripeto a tutt’ ora non confermate, del possibile tour:
– 19 settembre 2003, Parigi, Bercy (“confermato” dall’ agenzia e da locale che ospiterà l ‘evento)
– Inghilterra (promoter inglesi hanno detto che la band farà uno show alla Wembley Arena e i biglietti saranno messi in venidta da giugno)
– Berlino (Annunciato dal sito Kartenhaus)
– Date a Rotterdam e in Belgio (Annunciate dalla bands durante alcune interviste promozionali per Riot Act)
– Poland (Annunciato da un’ agenzia)
– Italia (Annunciato dalla Ticketone)
– Croazia (Nulla di preciso per il momento)
00.18 “Cover dei boots americani”
Al seguente link è presente la cover dei Bootlegs del tour americano.
Mercoledi’ 26.03.2003
20.04 “Pearl Jam live a Parigi il 19 settembre 2003?”
I Pearl Jam si esibiranno il 19 settembre 2003 in Francia. Almeno questo è quanto si apprende da questo sito (Paris Bercy). Se tutto cio’ sarà confermato, in via ufficiale dal Ten Club o da Synergy, i PJ potrebbero essere in Italia per lo stesso periodo…Thanx to French Connection.
02.36 “Info sui nuovi Boots”
Il tour americano dei Pearl Jam partirà il 1 aprile 2003 da Denver. Dal 27 marzo potranno essere pre ordianti i boots della prima parte del tour americano ai seguenti siti:
www.pearljam.com
www.tenclub.net
www.pearljambootlegs.com
Anche questi bootlegs non verrano venduti nei negozi di dischi, saranno doppi cd e saranno acquistabili, per i membri del Ten Club, a $ 12, 98 mentre per gli acquirenti non iscritti al club il prezzo sarà $14.98. Appena concluso lo show ordinato vi verrà inviato, come già per i primi boots del 2003, un link dal quale potrete scaricare il bootleg a 64 kb/sec. Dopo 7-10 giorni dall’ ordine riceverete il cd a casa.
Per quanto riguarda i boots del tour 2003 in australia e giappone, i CD potranno essere ordinati fino al 26 marzo dopodichè verranno messi in vendita solo “in blocco” (cioè tutti i cd dei 15 shows tenuti). Thanx to TSIS.
Lunedi’ 24.03.2003
18.43 “Ed Vedder contro la guerra”
“Fino a 20000 persone hanno protestato a San Francisco, dove negli ultimi due giorni sono stati arrestati più di 1600 persone durante una campagna di disobbedienza civile.
Gli organizzatori hanno detto che tra le 15 mila e le 20 mila persone hanno picchettato gli studi di Los Angeles della CNN mentre altri al quartier generale di Atlanta protestavano la copertura della guerra della televisione via cavo per essere schierata a favore degli stati uniti.
“L’hanno fatto sembrare un film di John wayne,” ha dichiarato il contestatore Elvis Woods. “Guardi la CNN e vedi solo esplosioni e riprese di carri armati e fucili. Nessuno si chiede se sia giusto o no.”
Un raduno è stato organizzato dalla Sarandon e Tim Robbins, il regista Pedro Almodovar e il musicista Eddie Vedder.
Contro dimostrazioni hanno preso luogo in alcune città, con circa 2500 persone in giro per Chicago. Sventolando la bandiera degli stati uniti e recitando il loro impegno all’alleanza, hanno superato nel numero i loro corrispondenti pacifisti”.
Al seguente link una foto di Vedder alla manifestazione con Pedro Almodovar alle sue spalle (grazie al Zabrisky Point, alla fantastica Aries e al grandissimo Strummership dei Black Circle).
Mercoledi’ 19.03.2003
17.00 “Nuove date per il Tour Americano”
Sono state confermate due nuove date nel tour americano di supporto a Riot Act. Le ho inserite nella sezione Agenda evidenziandole in arancione (thanx to: Foreverdrunk).
Martedi’ 18.03.2003
18.40 “Variazione nella politica della band…”
Nel nuovo tour dei PJ, che partirà il primo aprile da Danver, saranno ammesse le macchine fotografiche non provviste di flash. Come sempre saranno non ammesse le videocamere (fonte: Synergy).
Lunedi’ 17.03.2003
18.30 “Touring Band 2003?”
Per ora è solo una voce ma c’ è la possibilità che anche per questo tour esca un relativo DVD come già successo per il Binaural Tour 2000. Sia nei concerti in Australia che in quelli in Giappone erano presenti piu’ telecamere ai lati del palco che hanno registrato gli shows tenuti dai nostri.
Venerdi’ 14.03.2003
18.40 “Love Boat Captain Single”
E’ da oggi disponibile nei negozi il secondo singolo tratto da Riot Act e destinato all’ Europa: Love Boat Captain. La track list è la seguente:
1. Love Boat Captain (Album version)
2. Love Boat Captain (Live at The Showbox, 6 dicembre 2002)
3. Other Side (Canzone inedita scritta da Jeff Ament, out take di Riot Act)
4. Love Boat Captain (Il video della song registrato al Chop Suey nel settembre 2002 visionabile con il PC)
|
Attenzione pero’: esiste una versione di Love Boat Captain venduta a prezzo maggiore e contenente solo le canzoni e non il video. Questa è la versione americana. Acquistando la versione Europea, oltre ad avere il video sul CD, lo pagherete solo 6-6,5 euro a differenza dell’ edizione americana venduta sui 12 euro.
Mercoledi’ 12.01.2003
18.38 “PJ in Europa alla fine di quest’ anno?”
Updates (19.35): nel message board di www.eddie-vedder.com, Justin Cognito, webmaster di Jamily, ha riportato che i PJ saranno sicuramente in tour in Europa in autunno. Al seguente sito (www.kartenhaus.de), nota società di concerti tedesca, nel box a sinistra è presente già il nome della band con a fianco la scritta herbst 2003 (autunno 2003). Non so ma ora come ora direi che le possibilità stiano aumentando…Speriamo!!! Grazie mille alla mitica Aries.
Riporto la notizia per dovere di cronaca ma lungi da me alimentare false speranze. Stanno circolando insistentemente voci che vorrebbero i PJ in Europa alla fine di quest’ anno forse per supportare l’ uscita dell’ album di rarità. Non si sa nulla di piu’. Nulla è stata confermato o semnitito. Nulla circa un tour europeo è mai stato detto in via ufficiale (riferito a smentite o altro). Cosa possiamo fare come fans dei Pearl Jam? Solo sperare.
15.27 “PJ di supporto ai Rolling Stones satsera?”
Updates: (19.00) la supposta partecipazione dei PJ come supporters agli Stones è stata smentita.
Stasera i Rolling Stones si esibiranno in Giappone a Yokohama. Molte voci riportano che forse i Pearl Jam, sotto falso nome, potrebbero aprire lo show della storica band. Nulla è confermato. More soon…
Lunedi’ 10.03.2003
10.43 “Mike McCready il 13 maggio al CCFA”
Mike McCready comparirà il prossimo 13 maggio al CCFA (Crohn’s & Colitis Foundation of America) per parlare della sua storia con la malattia di Crohn dalla quale è affetto da quando aveva 21 anni. La CCFA è una fondazione che cura le persone affatte dalla malattia di Chron e cerca di prevenire le coliti ulcerose. Grazie a TSIS.
Martedi’ 05.03.2003
01.58 “Singolo di Love Boat Captain in Europa”
Con molta probabilità l’ atteso singolo Love Boat Captain (destinato solo all’ Europa) uscirà questo venerdi’. Di seguito la track list: Love Boat Captain, Love Boat Captain (Live allo Show Box, 6 dicembre 2002), Other Side (pezzo inedito a firma di Jeff Ament). Grazie a Vale di Long Road!
01.38 “Smentita sull’ album di rarità”
La notizia data lunedi’ 3 marzo 2003 riguardante l’ album di rarità è stata smentita.
Lunedi’ 03.03.2003
01.19 “Album Di Rarità: track list…vera?”
Sembra, anche se nulla è ancora confermato (e lo sottolineo per bene) che l’ album di rarità dei Pearl Jam potrebbe uscire il prossimo 9 giugno e si potrebbe chiamare “Music For Rhinos (or other shy life)”. Di seguito la possibile set list (thanx to Faithfull99 from synergy’ s board):
PEARL JAM – Music For Rhinos (or other shy life)
B-sides/Rarities/Unreleased Material
Disc 1: B-sides and Xmas singles
Hard To Imagine
Black Red Yellow
Sonic Reducer
Out of My Mind
Let Me Sleep (It’s Christmas Time)
Last Soldier
Olympic Platinum
Happy When I’m Crying
Soldier of Love
Footsteps
Fuck Me In My Brain
Yellow Ledbetter
Disc 2: Unreleased Material
Letter To The Dead
Jeremy (new)
Eveningtimes
Fatal
Crash Bang
Weird A
Foldback
Harmony
Thunderclap
Left Alone
Satellite
Puzzles and Games
Education
Life At The Point of Now