11.00 “Pearl Jam Live il 9 aprile 2004”
Il prossimo 9 aprile, durante la premiazione ai Pacific Northwest Chapter of the National Academy of Recording Arts & Sciences Impact Awards, i Pearl Jam si esibiranno live. Maggiori info’ s sull’ evento le trovate qui. Questa sarà la prima performance dal vivo della band di quest’ anno. L’ ultimo show dei PJ risale al 28 ottobre 2003 a Santa Barbara.
15.00 “Newsletter #22 e Xmas single 2003”
Update (30.03.2004): di seguito la cover-art del x-mas single 2003 (grazie a Forverdrunk):
Il Ten Club ha iniziato a spedire, agli iscritti del fan club, la Newsletter #22 insieme al singolo natalizio del 2003 (che ormai è da ritenersi “singolo pasquale”). Questa la tracklist del singolo: Reach Down (cover dei Temple of the Dog eseguita dai PJ con Chris Cornell, ex- Soundgarden ed ora negli Audioslave) & I Believe In Miracles (versione acustica della cover dei Ramones)). Entrambi i pezzi sono stati registrati durante lo show del 28 ottobre 2003 a Santa Barbara. La newsletter, purtroppo, non presenta “grandi news”. Ci sono letture consigliate e lettere aperte dei vari membri della band. L’ unico riferimento ad un tour è la possibilità di partecipare ad un contest in cui si possono vincere 2 biglietti per l’ “imminente tour, che prima o poi si farà…”.
15.00 “News non confermate sul nuovo disco e sul piccolo tour americano estivo”
Update: la seguente notizia è ora da ritenere “falsa”.
Per ora queste notizie non sono confermate. Queste sono news che ha scritto un giornalista nel forum del sito ufficiale dei PJ ma, ripeto, al momento non sono notizie confermate da nessuno:
– I Pearl Jam hanno pianificato un “piccolo tour” di 12 date che si svolgerà nel mese di agosto del 2004 negli U.s.a. Boston, Philadelphia e Cincinnati sono alcuni posti in cui la band suonerà. L’ ultima data si svolgerà a Seattle.
– La band, durante questi shows, suonerà per metà set canzoni tratte dagli album pubblicati in questi anni, l’ altra metà del set, invece sarà tutta dedicata alle songs presenti in Lost Dogs.
– La band ritornerà in studio dopo Natale per completare le registrazioni dell’ ottavo disco in studio che con molta probabilità uscirà nei primi mesi del 2005.
18.50 “Ed Vedder ha curato le note dell’ album New Original Sonic Sound”
La R N’ R Records ha ripubblicato il CD New Original Sonic Sound in Europa. Il CD viene accompagnato da una nuova veste grafica e da varie note curate da Ed Vedder, Peter Buck (R.E.M.), Howlin Pelle (The Hives), Andy Shernoff (Dictators), Roy Loney (Flamin Groovies), Nicklas Vahlberg (Nomads), Deniz Tek (Radio Birdman), Greg Prevost (Chesterfield Kings), Billy Childish, Mike Stax, Jello Biafra (ex Dead Kennedys) e Steve Turner (l chitarrista dei Mudhoney). Grazie a Another Unofficially Mudhoney Page.
19.00 “I Pearl Jam premiati dalla Recording Academy”
La Pacific Northwest Chapter of the Recording Academy premierà i Pearl Jam, la cantante Ernestine Anderson, il direttore d’orchestra James DePreist e il fondatore del Bumbershoot Festival, Norm Langill, con i suoi 2004 Impact Awards. L’ onoreficenza è stata data in base al contributo che queste persone sono state in grado di dare a Seattle. Gli awards saranno consegnati in una cerimonia il prossimo 9 aprile al Westin Hotel (Seattle). Molti degli artisti premiati si esibiranno in perfomances dal vivo anche se per ora non si sa se i Pearl Jam si esibiranno live. Grazie mille a Paolo Jfm.
10.40 “Matt Cameron nell’ album di Janet Weiss”
Janet Weiss, batterista delle Sleater-Kinney ha registrato durante lo scorso gennaio un album solista (solo batteria) con due suoi grandi amici: Zach Hill degli Hella ed il “nostro” Matt Cameron. L’ album, ancora senza titolo, uscirà durante quest’ anno e molto probabilmente i tre terranno un piccolo tour sulla West Coast nel corso del 2004. Grazie mille ad Aries per la traduzione.