Giovedi’ 17.11.2005
Gli organizzatori degli shows dei Pearl Jam hanno deciso di cambiare la location per i concerti argentini dallo stadio del Boca Juniors a quello del Ferrocaril Oeste, sempre a Buenos Aires. La decisione nasce dalla volontà dei promoters di poter preparare al meglio entrambi gli shows evitando disguidi tecnici in seguito all’inserimento per il 23 Novembre di un match calcistico proprio nello stadio che doveva inizialmente accogliere i Pearl Jam. Nell’annunciare il suddetto cambio, i promoters assicurano che per coloro che non potranno assistere agli shows nella nuova sede, sarà rimborsato il biglietto.
Giovedi’ 10.11.2005
Il tenclub ha reso noto che così come è avvenuto per il tour canadese conclusosi da poco, anche gli shows che i Pearl Jam terranno nei paesi latinoamericani verranno registrati e messi in vendita sottoforma di Mp3. Le registrazioni saranno disponibili solo poche ore dopo la fine dei concerti collegandosi al sito bootlegs.pearljam.com; sono acquistabili solo tramite carta di credito al prezzo di 9,99 dollari.
S’intitola “Dead Man Walking: Legacy Edition”, la riedizione della colonna sonora del classico di Tim Robbins, che sarà nei negozi a partire dal prossimo febbraio. La nuova versione prevede, oltre alle perle di artisti come Springsteen, Patti Smith e Tom Waits tra gli altri, anche l’inserimento di “Dead Man”, contenuta come b-side del singolo di Off He Goes, e riregistrata per l’occasione da Eddie Vedder. L’edizione sarà accompagnata inoltre da un DVD live che conterrà la registrazione del famoso “Dead Man Walking – The Concert”, tenuto allo Shrine Auditorium di LA nel 1998, di cui furono protagonisti Vedder, Ament e altri. Le tracklist sono presenti a questo indirizzo sul sito Billboard. (Grazie a Nicky83)
22.55 “Date definitive del tour latinoamericano”
Confermata la terza data in suolo messicano -per il 10 dicembre- e quindi il programma completo delle date del tour che partirà a breve. Un articolo tratto da reforma.com (in spagnolo) ne dà notizia, insieme ad un’intervista a Mike Mccready che parla tra le altre cose della malattia di Crohn.
16.55 “Ed Vedder, Jill, Olivia e Paul”
Il singer dei Pearl Jam, Ed Vedder (insieme alla moglie Jill McCormick e alla figlia Olivia di 18 mesi) sono apparsi in una libreria nel Lake Forest Park Town Center a Washington lo scorso 4 novembre per partecipare alla presentazione da parte di Paul McCartney del suo libro ‘High in the Clouds’.