Il 13 settembre Eddie Vedder si esibirà al Rosemont Theatre di Chicago insieme a Pete Townshend, Billy Idol e altri artisti in un tributo a Quadrophenia degli Who. Il cantante prenderà inoltre parte a un tributo a David Letterman il prossimo 22 ottobre in occasione del ventesimo Mark Twain Prize for American Humor, che verrà trasmesso da CBS il 20 novembre.
Il 27 agosto Vedder – presentato con il suo nome di nascita, Edward Louis Severson – è apparso nella sedicesima parte della terza stagione di Twin Peaks, dove ha suonato la canzone da lui scritta apposta per la serie, Out of Sand, inclusa anche nella relativa colonna sonora Twin Peaks – Music from the Limited Event Series disponibile in doppio vinile e in CD. Per scoprire la storia dietro questa canzone, clicca qui.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.