Pearl Jam | 13/07/2024 NOS Alive Festival, Lisbona, Portogallo

L’ultimo concerto della leg europea del Dark Matter World Tour 2024 si è tenuto al NOS Alive Frestival. Il live report del concerto.

Foto: Eurico Costa

Setlist: [Intro Music: Dark Entree] Daughter, Dark Matter, React, Respond, Animal, Given To Fly, Small Town, Wreckage, Why Go, Jeremy, Wishlist, Waiting For Stevie, Even Flow,, Upper Hand, Mind Your Manners, Once, Porch

Encore: Imagine (John Lennon), Black, Do The Evolution, Alive, Rockin’ In The Free World (Neil Young), Yellow Ledbetter

Ultimo concerto della leg europea del Dark Matter World Tour 2024. La band è parsa molto carica e grata di essere a Lisbona. Durante il concerto, Eddie ha parlato in portoghese alcune volte, rivelando quanto tutti i componenti della band, dopo i periodi difficili passati tra fine giugno e inizio luglio, fossero felici di esibirsi dal vivo.

La setlist ha incluso sia diversi pezzi tratti dal nuovo Dark Matter che diversi classici come Animal (mai suonata prima nel 2024) , Jeremy, Even Flow e Once.

L’encore è stato aperto da Eddie che in solista ha suonata Imagine di John Lennon prima della quale ha parlato dell’amicizia che lo lega con Boom e di quanti bellissimi concerti hanno suonato nel corso degli anni in Portogallo.

Il concerto è terminato dopo circa due ore sulle note di Yellow Ledbetter. Il Dark Matter World Tour 2024 riprenderà il 22 agosto con la seconda leg americana che partirà dal Montana.

Curiosità, nella setlist originale della serata era presente Not For You, non suonata durante il concerto mentre Baba O’Riley e Indifference erano segnate come possibili alternative a Rockin’ In Thee Free World e Yellow Ledbetter.

La setlist originale della serata
Poster: Mykhailo Skop