I Pearl Jam non hanno fatto in tempo a terminare il loro tour europeo 2022 che sono già emerse succose novità sul loro nuovo album in studio. E non è tutto…
Alcuni giorni fa, Serena Zanolli, una nostra fidata lettrice, ha incontrato Mike McCready a Praga. Durante il veloce incontro, il chitarrista ha svelato che i Pearl Jam hanno tantissime canzoni praticamente pronte delle quali si è detto davvero molto soddisfatto. Mike ha poi aggiunto che il gruppo deve ancora finalizzare il tutto ma per un nuovo album del gruppo non si dovrà attendere molto tempo. Ricordiamo che il nuovo album dei Pearl Jam, ancora senza titolo, sarà prodotto da Andrew Watt, già producer del più recente disco solista di Eddie Vedder, Earthling, uscito a inizio anno, e di diversi album di Ozzy Osbourne, Elton John, Post Malone e The Kid LAROI.
Stone Gossard, intervistato da vwmusicrocks.com, ha confermato quanto detto da McCready aggiungendo che il gruppo continuerà a registrare nuove canzoni anche il prossimo anno, prima di ripartire in tour per gli Stati Uniti.
Al momento, i Pearl Jam hanno in programma un tour americano per settembre mentre Eddie Vedder si esibirà all’annuale The Ohana Fest che si terrà in ottobre. Inoltre ci sono voci che circolando da mesi che vorrebbero il gruppo esibirsi in Sud America e in Australia e Nuova Zelanda a inizio 2023, ma al momento non sono giunte conferme di alcun tipo a riguardo.
Qui sotto puoi guardare la cover dei Kiss Black Diamond suonata dai Pearl Jam ad Amsterdam nel loro ultimo concerto europeo di quest’anno.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.