Per ascoltare uno snippet di Running, una nuova canzone dei Pearl Jam inclusa in Dark Matter, dovete avere uno smartphone. Dopo il salto vi spieghiamo tutto…
Segui le indicazioni riportate di seguito per iniziare:
- Vai su darkmatter.pearljam.com,
- Clicca su su “Get Started”,
- Abilita “Camera Access” and “Motion Access”,
- Alza il volume!
- Punta la fotocamera del tuo smartphone verso il cielo e segui la freccia per individuare il portale della materia oscura,
- Una volta trovato, clicca su “Observe”…
Questa non è la prima volta che la band utilizza una caccia al tesoro in realtà aumentata per anticipare nuova musica, lo avevano infatti già fatto ai tempi di Superblood Wolfmoon, il secondo singolo tratto da Gigaton.
Non è tutto. Nel video qui sotto potete ascoltare un altro snippet di un’altra nuova canzone dei Pearl Jam contenuta in Dark Matter e intitolata Something Special.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.