Sono disponibili su pearljam.com i bootleg che documentano le tre date italiane dei Pearl Jam dello scorso giugno. I bootleg sono disponibili per l’acquisto sia in formato fisico (doppio CD per la data di Milano, triplo CD per quelle di Padova e Roma) che in formato digitale (Mp3, FLAC, FLACHD, ALAC, ALACHD).
Milano, I-Days, 22 giugno 2018
Setlist – CD – Digital Download
Padova, Stadio Euganeo, 24 giugno 2018
Setlist – CD – Digital Download
Roma, Stadio Olimpico, 26 giugno 2018
Setlist – CD – Digital Download
I bootleg sono acquistabili in esclusiva su pearljam.com e su nugs.net, la società che produce i bootleg del gruppo, mentre non saranno distribuiti nei negozi di dischi o negli store online.
Non è necessario essere un membro Ten Club per comprare i bootleg, basta registrare un free account e procedere con l’acquisto (l’unico metodo di pagamento accettato è con carta di credito). I CD ordinati non includono alcun coupon per il download dei relativi mp3. Gli ordini generalmente impiegano sulle quattro settimane per arrivare in Italia, visto il periodo (piena estate) potrebbero impiegare alcuni giorni in più. Al momento dell’arrivo della merce potrebbero essere richiesti dazi doganali, nel caso la cifra non dovrebbe superare i 10/15 euro.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.