Da oggi è disponibile per la prima volta il leggendario MTV Unplugged dei Pearl Jam in vinile.
Il concerto è stato registrato poco dopo la fine del primo tour europeo dei Pearl Jam.
“Siamo letteralmente scesi dall’aereo che ci ha portati dall’Europa agli Stati Uniti e abbiamo passato l’intera giornata in un grande studio di New York, suonando il concerto alla sera” ha spiegato Jeff Ament. “E’ potente e Eddie canta in modo davvero grandioso. E’ piuttosto naïf, il che è molto figo”.
SUPPORT YOUR LOCAL RECORD STORE
Ci sono molti negozi indipendenti che partecipano al Record Store Day, ma non tutti scelgono di partecipare a tutte le promozioni o di comprare tutte le pubblicazioni discografiche. Solo perché un negozio è elencato qui NON significa che avrà il vinile dei Pearl Jam che stai cercando.
Detto questo, ti suggeriamo di trovare un negozio vicino a te e controllare direttamente con loro. È sempre una buona idea essere migliori amici del negozio di dischi della tua zona.
https://www.youtube.com/watch?v=FHeu2WP-GNY&feature=youtu.be
PEARL JAM
MTV Unplugged 1992
Data di uscita: 29/11/2019
Formato: LP
Label: Legacy (RSD Exclusive Release)
Quantità: 13000
SIDE A
Oceans
State of Love and Trust
Alive
Black
SIDE B
Jeremy
Even Flow
Porch
https://www.youtube.com/watch?v=bOHMcJNdi0E
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.