Le nostre anticipazioni si sono rivelate corrette. Gigaton arriverà nei cinema per una sola serata: mercoledì 25 marzo.
Due giorni prima della sua uscita, Gigaton sarà fatto ascoltare in alcuni cinema attrezzati con la tecnologia audio Dolby Atmos per una sola serata, mercoledì 25 marzo 2020.
La Gigaton Listening Experience, questo il nome dell’evento, include una riproduzione integrale dell’album in Dolby Atmos arricchita da una serie di immagini create da Evolve, l’artista che ha curato il video di Dance Of The Clairvoyants.
“È davvero un modo unico di ascoltare questo album“, spiega il produttore di Gigaton Josh Evans. “Sono entusiasta che i fan possano immergersi nel suono riuscendo ad ascoltare la profondità e gli strati di queste canzoni ed esibizioni“.
La lista delle oltre duecento sale che in tutto il mondo proietteranno la Gigaton Listening Experience è disponibile qui. Presente anche un cinema italiano, lo Starplex di Curtatone (Mantova), al momento chiuso a seguito dell’ordinanza della Regione Lombardia riguardante la tutela della salute pubblica.
Confidiamo che nei prossimi giorni altri cinema italiani possano aderire all’iniziativa. Continua a seguirci per non perdere nessuna novità sulla Gigaton Listening Experience.
AGGIORNAMENTO
(06/03/2020 15:00)
Dalla lista delle sale che trasmetteranno la Gigaton Listening Experience (disponibile qui) è stato eliminato l’unico cinema che l’avrebbe proiettato in Italia (lo Starplex di Curtatone, Mantova).
AGGIORNAMENTO 2
(06/03/2020 16:32)
Negli ultimi minuti ci è giunta conferma che nessun’altra sala italiana proietterà la Gigaton Listening Experience.
AGGIORNAMENTO 3
(08/03/2020)
In ottemperanza al DPCM di oggi, tutti i cinema italiani rimarranno chiusi fino al 3 aprile 2020. Inutile ribadire che la Gigaton Listening Experience non sarà proiettata in alcun cinema italiano.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.