Sono disponibili le versioni digitali degli ultimi due singoli di sempre del Ten Club con tributi a Chris Cornell, Tom Petty e Warren Zevon.
Il singolo del 2017 è composto da due cover entrambe incise da Eddie Vedder. Il lato A è dedicato alla rilettura di Wildflowers di Tom Petty registrata durante il soundcheck di un concerto del tour europeo 2017 del cantante.Il lato B include Keep Me In Your Heart, scritta da Warren Zevon e incisa dal cantante dei Pearl Jam nel 2017 per il Mark Twain Prize conferito a David Letterman.
Il singolo del 2018 è invece tutto dedicato al compianto Chris Cornell (ritratto anche nell’artwork del vinile). Il lato A è dedicato a una cover di Haunted Down dei Soundgarden incisa dai Pearl Jam (senza Eddie Vedder), con Stone Gossard alla voce.
Nel secondo lato è invece presente Missing, cover di Chris Cornell (scritta per il Poncier CD) e registrata dai Pearl Jam durante il concerto dell’8 agosto 2018 a Seattle.
Il Deep Magazine del 2017 è tutto dedicato alla Rock and Roll Hall of Fame mentre l’edizione del 2018 riguarda il tour del gruppo di due anni fa.
Tutti i membri che hanno acquistato o rinnovato la propria iscrizione al Ten Club nel 2017 e/o 2018 possono scaricare i due singoli su pearljam.com. I membri che hanno acquistato o rinnovato la propria iscrizione a livello analogico nel 2017 e/o 2018 riceveranno nelle prossime settimane anche i due vinili in edizione limitata con i relativi Deep Magazine.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.