Pearl Jam | MTV Unplugged 1992: tutte le informazioni sul vinile in uscita il 29 novembre.
In molti ci avete posto la stessa domanda: il vinile dell’MTV Unplugged dei Pearl Jam si troverà anche nei negozi italiani?
Grazie a Marco Casarini di Tosi Dischi, storico negozio di dischi di Reggio Emilia, abbiamo appreso che il vinile si troverà nei negozi italiani in quanto una parte delle copie saranno distribuite nella nostra nazione da Sony Music Entertainment Italy.
Il nostro consiglio è quindi quello di recarvi venerdì 29 novembre nel negozio di dischi più vicino a voi (un elenco aggiornato è disponibile qui) cercando di ordinare il disco già qualche giorno prima della sua effettiva pubblicazione.
PEARL JAM
MTV UNPLUGGED 1992
Casa discografica: Sony Music Entertainment Italy
Data di pubblicazione: venerdì 29 novembre 2019
SIDE A: Oceans, State of Love and Trust, Alive, Black
SIDE B: Jeremy, Even Flow, Porch
Il concerto acustico dei Pearl Jam negli studi di MTV è stato registrato poco dopo la fine del primo tour europeo del gruppo. “Siamo letteralmente scesi dall’aereo che ci ha portati dall’Europa agli Stati Uniti e abbiamo passato l’intera giornata in un grande studio di New York, suonando il concerto alla sera” ha spiegato Jeff Ament. “E’ potente e Eddie canta in modo davvero grandioso. E’ piuttosto naïf, il che è molto figo”
Nell’attesa del 29 novembre, riguardiamo la versione completa del leggendario MTV Unplugged dei Pearl Jam registrato il 16 marzo del 1992 a New York.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.