Per celebrare il 25° anniversario di No Code, i Pearl Jam pubblicheranno una ristampa dell’album in vinile a 150 grammi.
L’album, masterizzato appositamente in vinile da Bob Ludwig, sarà disponibile per la prima volta dal 2016, anno nel quale venne originariamente ristampato dai tempi della sua pubblicazione, il 27 agosto 1996.
La ristampa in vinile di No Code replicherà fedelmente la versione originale, compreso il set delle nove Polaroid con i testi delle canzoni sul retro di ogni card. Nella giornata di ieri, su pearljam.com, è stata resa disponibile in pre-ordine una versione dell’album in vinile trasparente e in edizione super limitata, andata sold out dopo qualche minuto.
La ristampa in vinile di No Code sarà pubblicata il 13 agosto 2021.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.