E’ quanto riportato da Krist Novoselic dei Nirvana sul suo blog: i Pearl Jam dovrebbero tornare in tour nella primavera del 2023.
Krist Novoselic, il bassista dei Nirvana e ora parte del gruppo 3rd Secret insieme a Kim Thayil e Matt Cameron, ha riportato sul suo blog che il batterista dei Pearl Jam nei prossimi mesi potrà dedicarsi al secondo disco dei 3rd Secret in quanto il gruppo di Seattle non andrà in tour prima della prossima primavera.
La domanda è: dove suonerà il gruppo in primavera? Voci riportano di alcune date estive negli stadi di baseball in America e di un possibile tour in Sud America (o, in alternativa, in Nord America), proprio per la prossima primavera. Al momento, l’unico concerto confermato è quello, in solista, di Eddie Vedder all’Innings Festival che si terrà in Arizona in febbraio.
Nel mentre, Jeff Ament, dopo aver inciso la colonna sonora della serie televisiva Under the Banner of Heaven con Pluralone e John Wicks, in questi giorni sta continuando a lavorare proprio con quest’ultimo al disco di debutto dei DEAF CHARLIE. “Jeff dice sempre che l’unica nostra regola è quella di non avere regole. Una specie di mantra.”.
Il gruppo ha registrato il singolo Something Real, pubblicato due anni fa, insieme a diversi giovani musicisti del Missoula, e sta continuando a scrivere e incidere canzoni proprio con questi ragazzi. Nonostante pare che una nuova canzone dei DEAF CHARLIE potrebbe arrivare a breve sulle piattaforme streaming, non si hanno ancora dettagli sulla data di pubblicazione del loro album di debutto.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.