Perché i Pearl Jam non suoneranno in Italia nel 2024?

Un fan ha incontrato Mike McCready a Las Vegas che gli ha rivelato…

Un paio di giorni fa, un fan del gruppo di Seattle, Steven Toward, ha incontrato il chitarrista dei Pearl Jam nei pressi di The Sphere di Las Vegas poco prima di assistere al concerto degli U2 in questa nuova location inaugurata dalla band irlandese lo scorso anno.

Durante questo fortunato quanto inaspettato incontro , il fan ha chiesto a McCready il motivo per il quale i Pearl Jam non suoneranno ad Amsterdam durante il Dark Matter World Tour 2024.

Questa la risposta del chitarrista: “Volevamo tornare in alcuni posti in cui non suoniamo da un po’ di tempo, come Manchester e Dublino, oltre a fare una vera visita alla Spagna”. Sebbene il fan non abbia nominato il nostro paese, è facile pensare che McCready avrebbe potuto dare una risposta molto simile se il ragazzo gli avesse chiesto informazioni sul mancato passaggio in Italia nel tour di quest’anno.

Il Dark Matter World Tour 2024 partirà in maggio dagli Stati Uniti per arrivare in Europa in estate (con concerti in Irlanda, Inghilterra, Germania, Spagna e Portogallo), per poi ritornare negli USA e finire con alcune date in Nuova Zelanda e Australia.

Nonostante il gruppo non passerà dall’Italia nel tour di quest’anno; la speranza è che i Pearl Jam, assenti dal nostro paese dal 2022, tornino dalle nostre parti nell’arco dei prossimi due anni. Il nuovo disco del gruppo, Dark Matter, sarà pubblicato il 19 aprile 2024.