Dopo la pubblicazione del singolo Cartography, siamo andati a scovare le altre tracce registrate dal cantante dei Pearl Jam per il documentario Return to Mount Kennedy.
Ieri, tramite la Sub Pop, è stato pubblicato il singolo Cartography di Eddie Vedder, che fa parte del quinto volume della serie Sub Pop Singles Club. La traccia, uno strumentale acustico, scritto e registrato dal cantante, non è l’unico brano che Eddie ha inciso per lo score Return to Mount Kennedy.
Di seguito riportiamo le altre canzoni incluse nello score, al momento non pubblicate.
Polluted Horizon
Groaning Ship
Cathedral
Wellbriety
Maps
La nostra speranza è che queste tracce vengano pubblicate in un qualche modo e non facciano la stessa fine dei brani composti e incisi a fine 2012 da Eddie per la colonna sonora del film Out of the Furnace, accantonati per volere del regista Scott Cooper di comune accordo con Vedder (“Erano canzoni troppo personali,” aveva detto il regista nel 2013 all’uscita della pellicola, “Così abbiamo deciso di non pubblicarle”).
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.