Il 26 giugno ha debuttato sul network statunitense Showtime la nuova serie TV creata e diretta dal regista Cameron Crowe (Singles, Almost Famous, Pearl Jam Twenty). Prodotto, tra gli altri, da J. J. Abrams e Kelly Curtis (manager dei Pearl Jam), Roadies segue le vicende di un gruppo di tecnici che accompagnano in tour per l’America la fittizia Staton-House Band. Oltre alla presenza di tanti ospiti musicali, non mancano gradite sorprese per i fan dei Pearl Jam (si è da poco saputo che Eddie Vedder apparirà nell’ultimo episodio, in onda il 28 agosto). Ancora non si sa nulla circa un’eventuale messa in onda in Italia, ma se vi interessa nel frattempo potete seguire la serie “in diretta” insieme a noi su Barracuda Style.
Twin Peaks – Sempre in tema di serie TV, si è saputo che Eddie Vedder farà parte dell’ampio cast della nuova stagione di Twin Peaks, la leggendaria serie di David Lynch che nel 2017 tornerà sul piccolo schermo a 27 anni di distanza dalla prima messa in onda. Non si sa esattamente quale ruolo avrà il cantante, ma d’altronde… i gufi non sono quello che sembrano.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.