Secondo le nostri fonti, sono parecchie le novità in casa Pearl Jam riguardanti il loro nuovo album e il tour 2024.
Secondo diverse fonti che ci hanno contatto negli ultimi giorni, il primo singolo tratto dal nuovo album dei Pearl Jam dovrebbe uscire tra la metà di novembre e la metà di dicembre. Il nuovo disco del gruppo, il loro dodicesimo in studio, prodotto da Andrew Watt, dovrebbe invece essere pubblicato il 21 febbraio 2024.
Da maggio 2024 la band dovrebbe intraprendere una prima leg americana, che dovrebbe toccare gli stati della costa Est, arrivare in Europa in estate, per poi continuare negli stati della costa Ovest degli USA nell’autunno 2024.
Non è finita qui, sempre secondo le nostre fonti, che hanno avuto la possibilità di ascoltarlo, il primo singolo tratto dal nuovo disco dei Pearl Jam suonerebbe come “un deciso ritorno alle origini per il gruppo, un qualcosa che sarebbe potuto essere presente nel primo lato di Vitalogy, ma anche in grado di ricordare il mood di alcuni brani di Riot Act”.
Ricordiamo che nulla è confermato finché non è riportato sul sito ufficiale della band, pearljam.com.
AGGIORNAMENTO (06/10/2023 09:12): Un rappresentante del gruppo ci ha contattato per informarci che non c’è ancora alcuna data ufficiale di uscita del nuovo album dei Pearl Jam.
Questa notizia è stata data con un giorno di anticipo su Pearl Jam Online News, spin-off del nostro podcast Pearl Jam dalla A alla Z, dove puoi trovare le ultime novità del mondo Pearl Jam pubblicate su questo sito e commentate da Luca Villa. Tutti gli episodi di questo spin-off sono gratuiti e disponibili su tutte le piattaforme streaming.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.