In una recente intervista, Stone Gossard ha svelato interessanti novità sul prossimo album dei Pearl Jam e su un possibile secondo volume di Lost Dogs.
In una recente intervista di Kyle Meredith a Stone Gossard, il chitarrista ha confermato che i Pearl Jam hanno già inciso alcune nuove canzoni per il loro prossimo album con il produttore Andrew Watt. A detta di Stone, la band sta tuttora continuando a lavorare al nuovo materiale e l’idea è quella di continuare a scrivere e registrare in maniera tanto spontanea quanto veloce.
Gossard ha inoltre affermato che ci sono molte canzoni della band lasciate a metà e parecchie completate ma non inserite in alcun disco, al momento totalmente inedite quindi, che potrebbero andare a formare un nuovo volume di Lost Dogs, la compilation di inediti, b-side e rarità pubblicata 19 anni fa.
“Ci fidiamo l’uno dell’altro e crediamo nello stesso processo. E’ rock ‘n’ roll. È semplice, non richiede alcuna conoscenza scientifica, o abilità speciali. Una parte è talento, poi c’è l’amore reciproco tra noi… Così come è sempre stato sin dall’inizio.” – Stone Gossard
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.