Intervistato da tidal.com, il chitarrista dei Pearl Jam ha parlato delle possibilità che il tour europeo 2021 del gruppo abbia luogo.
La prossima estate, i Pearl Jam saranno in tour in Europa, con anche due grandi concerti a Hyde Park di Londra. Quanto sei sicuro che quei concerti avranno luogo?
Non siamo eccessivamente ottimisti. Stiamo esaminando le date e, man mano che ci avviciniamo, prenderemo decisioni in base alle migliori informazioni che avremo al momento. Ora siamo messi parecchio male con la pandemia, ma abbiamo già visto i numeri salire e scendere. Sappiamo che esiste un vaccino; c’è una luce alla fine del tunnel. Ma cosa significa tutto questo per concerti con oltre 40.000 persone?
Siamo pronti per partire, la gratitudine e la gioia che riverseremo sul palco saranno reali. Non avendo potuto suonare per così tanto tempo, non guarderemo mai più a uno spettacolo dal vivo allo stesso modo.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.