I Temple of the Dog – Chris Cornell, Stone Gossard, Jeff Ament, Mike McCready e Matt Cameron – si sono ufficialmente riformati e terranno un mini tour USA a novembre. Le città toccate da questo inatteso tour sono Philadelphia (4-5 novembre), New York (7 novembre), San Francisco (11-12 novembre), Los Angeles (14 novembre) e Seattle (20-21 novembre). Eddie Vedder ufficialmente non sarà della partita, anche se non si possono ovviamente escludere comparsate a sorpresa.
Il tour dei TOTD, il primo della loro carriera, arriva a 25 anni dall’uscita dell’unico album mai pubblicato dalla band, che verrà ristampato il prossimo 30 settembre in 4 differenti versioni:
- 1 CD – contiene il disco remixato da Brendan O’Brien e un artwork esteso
- 2 CD [Deluxe Edition] – contiene quanto incluso nella versione CD singolo con l’aggiunta di tre mix alternativi curati da Adam Kasper, più un CD con 7 demo, di cui 5 inediti (incluse due canzoni scartate dall’album, Angel Of Fire e Black Cat) e cinque outtake sempre mixate da Adam Kasper
- 2 LP – contiene il disco remixato da Brendan O’Brien, un download code e un artwork esteso
- Super Deluxe Edition – contiene quanto incluso nella versione doppio CD più un DVD con quasi tutte le live performance della band dal 1990 al 2015 (interessante l’inclusione di gran parte dei due set che la band suonò al PJ20 nel 2011, e del set che tenne nel gennaio 2015 durante la reunion dei Mad Season alla Benaroya Hall, oltre a vari filmati inediti dell’epoca 1990/1992), un Blu-ray Audio con il disco e video in HD – più gadget vari, il tutto racchiuso in un bel cofanetto a chiusura magnetica.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.