Il nuovo singolo di Tiffany Wilson, intitolato America, è disponibile da oggi via Loosegroove Records, l’etichetta discografica di Stone Gossard e Regan Hagar.
Il nuovo singolo di Tiffany Wilson, che anticipa il suo prossimo album atteso per il 2021, è stato inciso con Lady Tasz & Vitamin D insieme a una all-star band formata da Lonnie Marshall, D’Vonne Lewis, Josh Rawlings, Geoffrey Castle, Thaddeus Turner, Owuor Arunga e Zach Bruce.
Tiffany Wilson è nata a Memphis, nel Tennessee. Cresciuta nel coro della chiesa, la Wilson è stata attratta sin da giovane da leggende gospel e soul come Bobby Womack, Aretha Franklin e Whitney Houston. Wilson si è poi trasferita nello Stato di Washington e ha iniziato a cantare nei SOUL, un gruppo gospel di Seattle i quali dischi sono stati pubblicati per la Hendrix Records. Dopo anni come parte del gruppo, Tiffany ha iniziato a comporre canzoni in solista e, facendosi notare dalla Chrysalis Music Group che l’ha messa sotto contratto, le ha portate in giro per gli Stati Uniti e nel resto del mondo.
Puoi seguire Tiffany su Instagram, Twitter e Facebook.
Non dimenticare di seguire la premiere del video registrato da Tiffany Wilson per le nostre Live Sessions che sarà mandato in onda sul nostro canale YouTube alle 23:00 di martedì 27 ottobre.
https://www.youtube.com/watch?v=96zcH58yjQA&feature=youtu.be
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.