Il 3 marzo allo Showbox di Seattle ci sarà un tributo a Paulie Passarelli con concerti dei Flight To Mars, 70 Proof e della Chris Friel Orchestra.
Il concerto tributo a Passarelli, in programma il 3 marzo 2024 al The Showbox di Seattle, promette di essere un viaggio indimenticabile attraverso la carriera del cantante, con diversi contributi dei suoi amici e collaboratori più stretti. Per l’occasione, i restanti membri dei Flight to Mars si riuniranno sul palco per l’ultima volta. Per 17 anni il gruppo ha tenuto uno spettacolo annuale di beneficenza raccogliendo fondi per il Camp Oasis della Crohn’s & Colitis Foundation. Durante lo spettacolo, saliranno sul palco anche i membri della ex band di Paulie, i 70 Proof, insieme alla Chris Friel Orchestra e altri ospiti speciali. Questo evento è uno spettacolo da non perdere che catturerà l’essenza dell’impatto di Paulie sulla comunità musicale di Seattle.
Mike McCready ha scritto sul suo Instagram: “Abbiamo perso un grande uomo nel 2023 ed è tempo di celebrare la vita del grande Paulie Passarelli! Per un’altra notte, salirò sul palco con i restanti membri dei Flight to Mars per “Flight to Paulie: Celebrating the Life of Our Friend and Musical Brother Paulie Passarelli” che si terrà allo Showbox domenica 3 marzo. Sul palco saliranno anche i membri della ex band di Paulie, i 70 Proof, insieme alla Chris Friel Orchestra e ospiti speciali. Spero di vedervi lì…“.
Paul Passarelli, il cantante dei Flight To Mars, è morto il 25 maggio a causa di un infarto. Aveva 61 anni.
Nella sua carriera, Paul ha fatto parte di diverse band: Joker, Lipstick e dei Flight To Mars (una tribute band dedicata agli UFO formata nel 2003 con Mike McCready dei Pearl Jam, Tim DiJulio, Gary Westlake e Mike Musburger). Nel 2017, Passarelli ha cantato nel disco Turbo Excelente del gruppo di Seattle Palooka.
I biglietti per il concerto entreranno in prevendita il 2 febbraio a questo link.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.