Come riporta eurogamer.it, The Last of Us Part II includerà Future Days dei Pearl Jam.
Neil Druckmann, il creatore del videogame, ha presentato al manager dei Pearl Jam Kelly Curtis la storia di The Last of Us Part II mettendolo al corrente di quanto la canzone sarebbe stata importante per la narrazione. Druckmann ha anche confermato che Future Days sarà presentato nel gioco più volte come una sorta di tema ricorrente tra Joel ed Ellie, i due protagonisti del gioco.
Druckmann sarebbe stato pronto a volare a Seattle per incontrare Eddie Vedder per cercare di convincerlo. Alla fine non è stato necessario dato che il gruppo ha approvato di concedere l’utilizzo della canzone.
The Last of Us Part II uscirà il 19 giugno su PS4 ed è ordinabile su Amazon.
https://www.youtube.com/watch?v=TXl9GI1p_Os
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.