Per commemorare i 25 anni del loro quinto album, i Pearl Jam hanno stretto una partnership con Vinyl Me Please per realizzare la ristampa deluxe in vinile di Yield.
La ristampa sarà stampata in un doppio vinile rosso traslucido in 180 grammi con una doppia copertina apribile.
La nuova edizione in vinile di Yield sarà la prima stampata presso il nuovissimo impianto Vinyl Me Please, appositamente progettato per produrre vinili di altissima qualità. Gli iscritti del Ten Club possono da ora pre-ordinare in esclusiva questa nuova edizione di Yield fino a lunedì 27 febbraio.
Insieme alla ristampa del 25° anniversario, i Pearl Jam hanno inoltre pubblicato Yield in audio spaziale. Realizzato dal produttore di Gigaton Josh Evans e dall’esperto audio Nick Rives, Yield è ora disponibile con un suono ad altissima definizione per la migliore esperienza di ascolto possibile.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.